Arriva a Cittanova il primo pareggio stagionale per il Sant'Agata. Contro una squadra in serie positiva da quattro turni, i biancazzurri conquistano un punto importante, dimostrato ancora una volta l'efficacia della propria intelaiatura di gioco, ma anche cuore e attributi. Non era infatti impresa facile recuperare due gol ai calabresi, particolarmente dopo aver fallito anche un penalty.

Mister Danilo Fanello opta per l'ormai consueto 3-5-2, dall'altra parte Leo Vanzetto schiera in campo con un offensivo 3-4-3, affidando le chiavi dell'attacco alla fantasia di Bonfiglio,Vitale e Cicirello. All’ingresso nel terreno di gioco mettono i piedi sul’acceleratore i locali con una pennellata di Crucitti a pescare in area Baggini la cui deviazione non ha esito positivo. Con il proseguo dei minuti uno- due micidiale della compagine giallorossa: al 12’ il Cittanova passa dopo un calcio di rigore trasformato da Crucitti, poi Giannaula da posizione defilata infila Curtosi per il doppio vantaggio. Gara ricca di colpi di scena, gli ospiti usufruiscono di un calcio di rigore ma la conclusione di Bonfiglio viene neutralizzata da Bruno. La prima frazione si chiude con un altro calcio di rigore per gli ospiti questa volta trasformato dallo stesso Bonfiglio.

Ripresa che inizia con lo stesso andamento della prima frazione, i locali provano a chiuderla gli ospiti ad agguantarla. Al minuto 20’ l’episodio che cambia l’esito della gara, Giannaula in piena area di rigore colpisce di testa gonfiando la rete, rete annullata per fuorigioco ripartenza micidiale palla nei piedi di Bonfiglio che dal limite beffa Bruno all’incrocio e ristabilisce il match in parità. Il Cittanova si spinge in avanti alla ricerca del vantaggio, vive proteste per un atterramento in area di rigore di Giannaula ma la gara termina in parità

Sezione: Serie D / Data: Lun 05 dicembre 2022 alle 11:08 / Fonte: Cittanova calcio
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print