All’Acireale basta il gol di Savanarola allo scoccare dell’ora di gioco per superare 1-0 il Città di Sant’Agata e conquistare il primato solitario del Girone I di Serie D. Rimpianti per i tirrenici di mister Ferrara, costretti a giocare in dieci uomini del 30’ per il rosso a Strumbo. Il successo permette all’Acireale di balzare in vetta alla graduatoria superando il Licata, ko in dieci uomini (espulso Maltese) a Biancavilla per 2-0: gara decisa dalle reti di Viglianisi e Bonanno.

Con le due formazioni gialloblù, a -1 dall’Acireale ci sono anche Football Club Messina e San Luca: i giallorossi battono 1-0 il Troina con la rete del baby Mukiele, mentre i calabresi sono protagonisti della solita partita da montagne russe nel derby con il Roccella. I ragazzi di Ciccio Cozza vanno in svantaggio nel primo tempo per il rigore di Carrozza, ribaltano tutto in avvio di ripresa con Pezzati e Marchionna, ma ancora Carrozza pareggia dal dischetto per il Roccella. Al 95’, rigore anche per il San Luca e Carbone non sbaglia, chiudendo l'incontro sul 2-3.

A quota 5, da solo, c’è l’Acr Messina che spreca tanto a Rotonda e, nonostante il vantaggio di Vacca e la superiorità numerica per l’espulsione di Alfano, manca il raddoppio, subisce l’espulsione di capitan Arcidiacono e l’1-1 dei locali con il rigore di Actis Goretta. Vince, invece, la Cittanovese che non lascia scampo al Marina di Ragusa e si impone 2-0 con la doppietta di Silenzi. Iblei in dieci per l’espulsione di Cervillera.

Con Gelbison-Rende che si chiude sullo 0-0, le sfide Castrovillari-Santa Maria Cilento e Paternò-Dattilo sono state rinviate al prossimo 21 ottobre per le positività al Covid-19 riscontrate in casa Paternò che nello scorso turno ospitato proprio il Castrovillari.

La terza giornata:
Acireale-Città di Sant'Agata 1-0
Biancavilla-Licata 2-0
Castrovillari-Santa Maria Cilento (Mercoledì 21 ore 15)
Cittanovese-Marina di Ragusa 2-0
Fc Messina-Troina 1-0
Gelbison-Rende 0-0
Paternò-Dattilo (Mercoledì 21 ore 15)
Roccella-San Luca 2-3
Rotonda-Acr Messina 1-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 11 ottobre 2020 alle 19:05
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print