Clamorosa impresa del Foggia che ribalta la sconfitta per 4-1 dell’andata subita in casa dell’Audace Cerignola e accede al secondo turno nazionale dei playoff di Serie C. Accade tutto nella parte finale della gara: Schenetti apre il conto al 73’, con lo Zaccheria che impazzisce poi in pieno recupero per le reti realizzate da Frigerio e Kontek tra il 93’ e il 95’. Una festa inimmaginabile per il Foggia e la grande delusione per l’Audace Cerignola che resta comunque protagonista di una stagione eccellente.

Passa il turno anche il Pescara di Zeman che, dopo il 2-2 dell’andata, supera 3-1 all’Adriatico la Virtus Verona. Eppure sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con la correzione sottomisura di Kristoffersen. Immediato il pari di Brosco, con Kraja che in avvio di ripresa piazza la doppietta che chiude il discorso qualificazione.

Alle 12,00 il sorteggio del secondo turno nazionale: entreranno in scena Pordenone, Cesena e Crotone, le seconde dei tre gironi, che saranno teste di serie insieme alla Virtus Entella, la miglior classificata tra le qualificate dal primo turno. Completano il quadro del secondo turno Lecco e Vicenza.

Tutti i risultati del primo turno nazionale:
Foggia-Audace Cerignola 3-0 (and. 1-4)
Lecco-Ancona 1-1 (and. 2-2)
Pescara-Virtus Verona 3-1 (and. 2-2)
Vicenza-Pro Sesto 2-0 (and. 1-2)
Virtus Entella-Gubbio 3-1 (and. 0-2)

Sezione: Serie C / Data: Mar 23 maggio 2023 alle 10:13
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print