Decimo turno del torneo di Terza Categoria mozzato dalle condizioni meteo-marine che hanno impedito alle formazioni eoliane di disputare i rispettivi impegni domenicali: rinviate a data da destinarsi, quindi, FaSport-Malfa, Ludica Lipari-Casalvecchio Siculo e Stromboli Scirocco-Kaggi. È la prima volta dall’inizio della stagione che le partite delle formazioni appartenenti alle Isole Eolie non vengono disputate per questioni meteorologiche: un assoluto record pensando all’evolversi delle stagioni passate.

Non sono mancati gol (ben 16) e sorprese nelle tre gare regolarmente disputate: nell’anticipo del sabato, il Real Zancle cede all’Sc Sicilia e subisce l’allungo del Cus Unime, adesso capolista solitaria, corsaro sul campo del Città di Antillo. Al Filari, grande prova per la squadra del presidente Cariolo che sorprende l’undici di Christian Fiorentino e si impone per 3-1: apre le marcature Bengala al 5’, pareggia Tripi in apertura di ripresa e chiudono i conti in favore dell’Sc Sicilia Centorrino e ancora Bengala con una punizione spettacolare nel finale.

Il Cus Unime non si lascia scappare la ghiotta occasione per allungare in testa e, con un po’ di fatica sulla carta non prevista, passa 4-2 contro un Città di Antillo trascinato dal solito Sebastiano Mastroieni a segno con una doppietta che porta i padroni di casa in vantaggio per due volte nel match. I cussini, però, restano sul pezzo pareggiano la prima volta con Di Bella e poi ringraziano l’ottimo impatto nel match di Nucera che entra dalla panchina e nella ripresa piazza la doppietta del sorpasso. Nel finale chiude i conti Vinci su rigore.

Aggancio al terzo posto per l’Arci Grazia che supera 4-2 il fanalino di coda Cariddi e tiene il passo della capolista. Al Santa Marina gara in ghiaccio già nel primo tempo con i mamertini a segno con la doppietta di Lo Presti e il gol di Stramandino. Nella ripresa, però, l’orgoglio del Cariddi è rappresentato dalla punizione vincente di Scucchia e dal gol del solito Vermiglio (capocannoniere con 11 reti), ma all’86’ Papale trova il varco vincente e chiude i giochi.

10^ giornata:
Arci Grazia-Cariddi 4-2
Città di Antillo-CUS Unime 2-4
Fasport-Malfa Rinviata
Ludica Lipari-Casalvecchio Siculo Rinviata
Real Zancle-Sc Sicilia 1-3
Stromboli Scirocco-S.S. Kaggi Rinviata

Classifica: Cus Unime 22; Real Zancle 19; Arci Grazia, Fasport* 18; Sc Sicilia*, Stromboli Scirocco*, Ludica Lipari* 15; S.S. Kaggi* 12; Casalvecchio Siculo** 11; Città di Antillo, Malfa* 6; Cariddi 5. (* gare in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 23 gennaio 2017 alle 11:15
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print