Aveva deciso di fermarsi per impegni di lavoro, ma il richiamo del campo, dopo un lungo stop e, soprattutto, di un gruppo di amici lo hanno convinto a rivedere la propria decisione. E così Lorenzo Peditto si risiede in panchina, su quella del nuovo Real Itala Franco Zagami: “In questa stagione impegni lavorativi non mi consentiranno di essere sempre presente. Per questo motivo ho scelto a malincuore di interrompere anzitempo l'esperienza con la Pgs Luce e di fermarmi per un anno”, ha ribadito il tecnico che, in passato, ha allenato anche il Real Sud. Poi, però, non ha saputo dire di no: “L'insistenza di Alessandro Romeo, promotore dell'iniziativa della nuova realtà, mi ha convinto ad accettare l'incarico, per l’amicizia con lui e per il rapporto che mi lega al gruppo di ragazzi che compongono la squadra”.

Tanti ex Gescal, nel quale per anni sono stati protagonisti, e tanti ex Real Sud, ma per mister Peditto si preannuncia un anno intenso e, pur di ricominciare, proverà a dividersi: “Conciliare gli impegni lavorativi e familiari con il calcio non è facile e solo la grande passione che mi lega a questo sport mi ha sempre aiutato a trovare soluzioni, anche al limite del possibile, come in questo caso. Per fortuna i ragazzi sanno già cosa fare, molti di loro sono con me da almeno cinque anni e, quando nel corso del campionato sarò meno presente, sono sicuro che sapranno cavarsela”.

A dar manforte ci sarà proprio Romeo, ma anche Paolo Passaniti, insieme da anni nel ruolo di preparatore dei portieri: “Questo è un gruppo importante, composto da ragazzi bravi sia in campo che fuori”, ha aggiunto il tecnico che, domenica pomeriggio, esordirà nel primo turno di campionato contro il Provinciale (alle 16.30 al “Despar”). Un primo test per una società nuova, che parte con un’idea ben precisa: “La squadra è competitiva e sono sicuro che faremo bene, pur con l'incognita di conoscere poco la reale forza delle squadre avversarie. Il vero obiettivo è quello di divertirsi – ha concluso mister Peditto - anche se, personalmente, mi diverto solo quando vinciamo”.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 23 settembre 2021 alle 09:49
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print