Vince in rimonta il San Mauro Castelverde e conserva il minimo vantaggio sull’Aluntina, che si conferma invece al secondo posto del girone B. La capolista soffre contro il Calcarelli che, prima, va in vantaggio con Torre, poi subisce la doppietta dell’ex Stefanese Cesarino e la squadra di mister Marguglio si impone così 2-1. Classico 2-0, invece, per la seconda forza del torneo che, con un gol per tempo, batte la Dorothea: Vitanza apre le marcature e il rigore di Castagnolo chiude i conti.
Balza sul podio la Belsitana, che piega 2-0 l’Alimena: nel primo tempo segna Geraci, nel secondo raddoppia Francesco Agnello (classe 1997).
A chiudere la zona play-off, oltre al Calcarelli, anche Sciara e Longi. I primi vengono battuti 2-1 dal Finale a segno con: Cangelosi e Giuseppe Botindari, mentre gli ospiti accorciano con Crisanti; i secondi, invece, pareggiano 1-1 in casa del Tortorici che, in vantaggio con Bellomo, subisce il pari di Mattia Carcione.
Si sblocca dopo nove giornate l’Alcara, che strappa un importante pari al Tusa e conquista il suo primo punto stagionale: gli ospiti sprecano il doppio vantaggio (doppietta di Giardina) nel primo tempo e subiscono la rimonta locale che si concretizza con Gaglione e Oriti Monterosso. Turno di riposo per il Pro Caltavuturo.

Girone B - 9^ giornata
Finale-Sciara 2-1 
Alcara-Tusa 2-2 
Aluntina-Dorothea 2-0 
Belsitana-Alimena 2-0 
San Mauro Castelverde-Calcarelli 2-1
Tortorici-Longi 1-1 
Riposa: Pro Caltavuturo

CLASSIFICA: San Mauro Castelverde* 20, Aluntina 19, Belsitana* 16, Sciara*, Calcarelli, Longi* 15, Finale 14, Dorothea* 11, Tusa, Tortorici* 10, Pro Caltavuturo* 4, Alimena* 2, Alcara* 1
*ha osservato un turno di riposo

Non può nulla il Cus Unime che, nel testa-coda del girone C contro la Saponarese, subisce l’ennesima sconfitta stagionale e resta in fondo alla classifica. Primato consolidato, invece, per i tirrenici che travolgono i gialloblù con un netto 5-0: apre Fleres su punizione, quindi Salvo Giunta firma la personale doppietta, prima delle reti di Gangemi e Giorgianni. La squadra di mister Midiri sale a quota 20, sempre +1 su Furci e Atletico Pagliara.
I giallorossi conquistano il sesto risultato utile consecutivo, e la quarta gara a porta inviolata, battendo 2-0 un Real Zancle con tante assenze e appena 13 elementi a disposizione: buona prestazione degli ospiti, ma gli jonici vincono con un gol per tempo: prima Fava, poi Costa.
Poker dell’Atletico Pagliara che, per oltre un’ora, domina e va a segno con La Speme (doppietta), Campagna e Frontaurea, poi molla la presa, lascia spazio e l’Itala accorcia con Rizzo e Iurianello per il 4-2 finale. Si ferma la squadra di mister Saija, così come il Real Gazzi, che cede 4-3 in casa: Bagnato e La Fauci portano i locali sul doppio vantaggio, poi il Kaggi accorcia con il rigore di Mannino e, in occasione del fallo, i locali restano senza portiere per l’infortunio a Duca. Non c’è un secondo e in porta va Chillè, che non riesce a opporsi a Leonardi e ad altri due gol di Mannino, mentre il Real Gazzi nel finale riesce ad accorciare con Cacciola.
Le due squadre viaggiano ora appaiate a quota 12, inseguite a una lunghezza dall’Akron Savoca, che espugna il “Bonanno”: primo ko interno per il Riviera Nord, che cede 2-0 agli jonici, che indirizzano la gara già nella prima frazione con De Luca e Famulari.
Infine, sospesa all’85’ sul 6-1 la sfida tra Don Peppino Cutropia e Provinciale per le proteste ospiti per la scarsa illuminazione dell’impianto mamertino. I rossoneri si fermano e l’arbitro decreta la fine anticipata. Fino a quel momento match in mano ai locali, a segno con Currò (tripletta; uno su rigore), Andaloro (doppietta) e Gabriele Romeo, mentre gli ospiti avevano momentaneamente accorciato (2-1) con Aloisi. In settimana si attende la decisione del giudice sportivo dopo l’annunciato ricorso del Provinciale. Turno di riposo per l'Inter Club Lipari.

Risultati 9^ giornata 
Don Peppino Cutropia-Provinciale 6-1 sospesa all'85
Saponarese-Cus Unime 5-0
Atletico Pagliara-Itala 4-2
Furci-Real Zancle 2-0
Real Gazzi-Kaggi 3-4
Riviera Nord-Akron Savoca 0-2
Riposa: Inter Club Lipari

CLASSIFICA: Saponarese* 20, Furci*, Atletico Pagliara* 19, Itala* 14, Real Gazzi, Kaggi 12, Don Peppino Cutropia°, Akron Savoca* 11, Riviera Nord, Provinciale*° 9, Inter Club Lipari* 8, Real Zancle* 3, Cus Unime* 0
*ha osservato un turno di riposo
°una gara in meno

Sezione: Le categorie / Data: Lun 09 dicembre 2019 alle 10:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print