Antipasto di campionato in Seconda categoria, con il weekend dedicato alle gare di andata del primo turno di Coppa Trinacria. Quattro le gare che hanno interessato le messinesi e sorridono subito Kaggi, Città di Villafranca e Torregrotta

Gli ambiziosi giallogranata di mister Camarda ipotecano il passaggio del turno superando in trasferta il Castiglione di Sicilia con un largo 6-1. Mattatore di giornata Saro Noce, che realizza 5 reti, mentre è Saidy a completare la goleada; per i locali l’unica soddisfazione la regala Salvo Camuglia su punizione.

I biancoverdi di mister Sottile, invece, passano in rimonta al “Garden Sport” di Mili Marina: nel primo tempo la punizione di Buscema vale il vantaggio del Real Gazzi, con il ritorno in panchina di Nico Scandurra, ma nella ripresa Moraca e il colpo di testa di Currò firmano il successo per 2-1. Basta il gol su rigore di Isgrò al Torregrotta per avere la meglio del Provinciale in una gara equilibrata. Il fallo che ha generato il penalty c'era tutto ma i peloritani recriminano per un fallo precedente non sanzionato. La Speme sfiora solo il pareggio colpendo la traversa, mentre Oliva da buona posizione manda sull'esterno della rete.

L’unico pareggio si regista al “Faranda” di Patti: la Tyrrenium va in vantaggio nel primo tempo con De Luca, ma il Terzo Tempo evita il ko grazie alla rete di Bertè che fissa il definitivo 1-1.
Le sfide di ritorno si giocheranno mercoledì 28.


Risultati Coppa Trinacria
Castiglione di Sicilia-Kaggi 1-6
Real Gazzi-Città di Villafranca 1-2 
Terzo Tempo-Tyrrenium 1-1
Torregrotta-Provinciale 1-0
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 12 ottobre 2020 alle 11:09
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print