Sarà la Nuova Rinascita Patti a sfidare il San Fratello nella finale play-off del girone D. I bianconeri di mister Addamo, infatti, hanno superato l’ostico Città di Galati sbancando 3-1 il “Ducezio”, dove la squadra locale non aveva mai perso. I pattesi passano in vantaggio nel primo tempo con Gumina, ma nella ripresa i locali reagiscono e ristabiliscono la parità con Eric Campisi. L’1-1 resiste fino al triplice fischio e, ai supplementari, sale in cattedra Olivo che, al 100’ e al 118’, firma la doppietta che lancia i suoi in finale, che si disputerà domenica 8 al “Gagliani”.
Si salva, invece, l’Aluntina che, nel play-out contro la Sfarandina, ne fa addirittura 6: sblocca Alessio Lunghitano su rigore, poi la doppietta di Jadama vale l’allungo che mette al sicuro il risultato e, poi, Marco Lunghitano, Sansiveri e ancora Jadama chiudono i conti. La formazione di Castell’Umberto dovrà ancora lottare per la salvezza, negli spareggi contro le perdenti degli altri gironi.

GIRONE D
Semifinale play-off
Città di Galati-Nuova Rinascita Patti 1-3 dts

Play-out
Aluntina-Sfarandina 6-0

Nel girone E, è festa barcellonese. Nello spareggio promozione giocato al “Vasi” tra Nuova Azzurra e Valle del Mela è la squadra di mister Marchetta ad esultare al 90’. Dopo aver chiuso il campionato con 48 punti in vetta, le due squadre si affrontano nella sfida decisiva: è Maggio a portare in avanti la Nuova Azzurra, ma Spadaro pareggia nella ripresa e, quando i supplementari sembrano ormai dietro l’angolo, al 90’ il rigore di Benenati regala ai barcellonesi il ritorno in Promozione. Il Valle del Mela, invece, dovrà ora giocare la semifinale play-off contro il Monforte San Giorgio.
Esulta anche l’Or.Sa. che, nel play-out contro la Folgore Milazzo, ottiene la vittoria che vale la salvezza: gara sempre in mano ai locali che, nel primo tempo, vanno in vantaggio con D’Amico e Materia e, nella ripresa, completano il poker (4-0 finale) con Mendolia e Torre. I mamertini avranno un'altra chance negli spareggi con le formazioni degli altri gironi.

GIRONE E 
Spareggio promozione
Nuova Azzurra-Valle del Mela 2-1

Play-out
Or.Sa. Promosport.Folgore Milazzo 4-0

Nel girone F, sarà domenica 8 la giornata decisiva: Riposto Calcio (in casa) e Sant’Alessio si giocano la promozione nella finale play-off dopo aver eliminato, rispettivamente, San Pietro Calcio e Akron Savoca.
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 02 maggio 2022 alle 15:49
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print