Va avanti ancora l'ambiziosa squadra Juniores della Messana, che vola alle semifinali regionali dopo avere battuto il Pro Falcone sul neutro di Giammoro. Un netto 6-1 che testimonia la supremazia peloritana. 

Partita senza storia sin dai primi minuti, con la Messana che mostra tutta la sua superiorità atletica e tattica, aggredendo gli avversari in tutte le zone del campo. Il vantaggio arriva al 4' con Barbera che da fuori sorprende il portiere con un gran destro. Il Pro Falcone reagisce subito e tre minuti dopo trova il pari con Barbera che raccoglie l'invito di Cangemi, caparbio a superare un avversario sulla sinistra. Il pari è però illusorio con la Messana che ricomincia subito a macinare gioco, realizzando altre tre reti nella prima frazione, al 13' con Gennaro, al 37' ancora con Barbera che ben servito fulmina Igrò e al 44' con Rol che insacca da pochi passi.

Nella ripresa lo spartito non cambia, è sempre la Messana a macinare gioco e a creare occasioni a ripetizione, col Pro Falcone che si difende come può e cerca di ripartire veloce in contropiede. Al 73' arriva però il 5-1 con Barbera che realizza una tripletta personale. Chiude Di Pietro all'81' per il definitivo 6-1 su assist di Spadaro

Passa quindi il turno la squadra messinese, più attrezzata del Pro Falcone per vincere la competizione. Un applauso comunque ai giallorossi guidati da mister Mazzeo, che in questa stagione hanno raggiunto un risultato storico per i colori falconesi. La compagine di Tommaso Di Pietro attende ora il sorteggio per capire dove dovrà andare a giocare il prossimo turno.

Sezione: Giovanili / Data: Ven 14 aprile 2023 alle 19:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print