Finisce nel derby contro la Messana l’avventura nella fase regionale per la formazione Juniores del Camaro: primo turno subito fatale per i neroverdi che, sul neutro di Santa Lucia del Mela, cedono 2-0 ai giallorossi Un gol per tempo per i giallorossi, che colpiscono nei finali delle due frazioni, prima, con il rigore di Abbate e, poi, con la rete conclusiva di Cristian Barbera.

La sfida si accende già al 4’ con la prima conclusione di Abbate per la Messana, ma Crupi para senza difficoltà. Al 9’ ancora giallorossi al tiro con Gennaro, ma Crupi concede solo un corner. Al 17’ risponde il Camaro con Sottile, che si trova davanti al portiere, ma Lima è bravo a deviare in angolo. Al 25’ ancora neroverdi in avanti: Moschella dalla bandierina, Salamone calcia di prima intenzione, ma oltre la traversa. La squadra di mister Cosimini insiste e al 32’ è Sottile a servire Salamone, ma il suo tiro dal limite è controllato a terra dall’estremo giallorosso. Quando la prima frazione sembra indirizzata verso un pari a reti bianche, al 45’ l’episodio che cambia il match: fallo in area neroverde ed è rigore. Dal dischetto va Abbate che batte Crupi per l’1-0 all’intervallo.

In avvio di ripresa è ancora la Messana pericolosa: al 3’ conclusione da fuori di Rol e Crupi respinge. Un minuto dopo ci prova anche Barbera su punizione, ma ancora l’estremo difensore neroverde para sul primo palo. Al 9’ buona opportunità per il Camaro con Carpentieri che si libera di due avversari e, invece, di concludere, preferisce l’assist per Incoronato, pescato però in fuorigioco. Al 27’ ancora Messana vicino al gol con Barbera che si destreggia bene al limite e conclude, ma colpisce la parte alta della traversa. Il Camaro prova a spingersi in avanti ma senza creare grandi pericoli dalle parti di Lima, mentre la Messana si difende bene e chiude gli spazi. In pieno recupero, con i neroverdi sbilanciati alla ricerca del pari, la Messana colpisce in ripartenza: Barbera riceve sulla trequarti, salta l’ultimo difensore e firma il 2-0 che sancisce il successo e la qualificazione ai quarti dei giallorossi. Il Camaro, invece, conclude qui la propria stagione, che resta comunque positiva e con ottimi risultati ottenuti nelle due precedenti fasi.

Prossima sfida il 12 aprile, sede ancora da stabilire, contro il Pro Falcone

Sezione: Giovanili / Data: Ven 07 aprile 2023 alle 13:46
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print