Seconda vittoria consecutiva per l’Fc Messina che, dopo la Palmese, supera anche il Marina di Ragusa, conquistando così l’accesso ai trentaduesimi di Coppa Italia.
“Una gara diversa dalla settimana scorsa, abbiamo disputato una partita che ci ha fatto capire, in altre situazioni di gioco, dove siamo bravi e dove dobbiamo migliorare. Meglio che ci sia stata la Coppa, perché queste due gare ci hanno dato la possibilità di testare alcune situazioni che dobbiamo migliorare”, ha commentato il tecnico giallorosso Massimo Costantino, soddisfatto dalla reazione della sua squadra.

Sotto di una rete all’intervallo, l’Fc Messina ha saputo riorganizzarsi e ribaltare il punteggio: “Anche prima del gol abbiamo avuto tre palle gol nitide e importanti. Non meritavamo di andare in svantaggio, dopo abbiamo avuto una reazione importante e, per le occasioni avute e l’andamento della gara, non credo che il risultato possa essere in dubbio, anzi è stato striminzito contro un avversario ben messo in campo”.

Un aiuto è arrivato con l’ingresso di Aladje, subito nel vivo del gioco: “È il giocatore ideale per il nostro sistema di gioco e per il nostro reparto offensivo – ha continuato mister Costantino -. Era il giocatore che volevo e il ds è stato bravo a prenderlo. Deve lavorare ma ci può dare una grande mano. Sono contento che sia arrivato e del suo esordio positivo”.

L’uomo del match, però, è Paolo Carbonaro, autore della doppietta decisiva e ha saputo sacrificarsi per la squadra: “È un attaccante esterno e non centrale, ma ho fatto di necessità virtù. Se in futuro ci dovesse essere bisogno, so che posso contare su di lui anche come attaccante centrale”.

Due buone gare, due vittorie per arrivare carichi all’esordio in campionato contro il Licata: “Sicuramente lo spirito è positivo dopo due vittorie in due gare. I ragazzi però sanno benissimo che abbiamo anche sbagliato qualcosa in alcune situazioni di manovra o movimenti. Un’altra settimana sarà molto utile per lavorare perché dobbiamo migliorare ancora su alcuni aspetti”.

Sezione: Fc Messina / Data: Lun 26 agosto 2019 alle 10:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print