Ora c’è anche il nuovo calendario. Il campionato di Eccellenza riprenderà domenica 11 aprile dalla 7^ giornata e si concluderà il 23 maggio (un mese dopo la fine prevista) con due turni infrasettimanali, mercoledì 28 aprile e 19 maggio.

Nel girone B sono confermate le tre rinunce già annunciate, quelle di Acquedolci, Real Siracusa Belvedere e Santa Croce che, come stabilito dalla Lnd, non andrànno incontro a nessuna penalizzazione o sanzione, ma non essendo escluse dal calendario, le avversarie osserveranno un turno di riposo e le gare “non hanno valore per la classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società rinunciataria”.

Le squadre che torneranno in campo avranno l’obbligo di rispettare il protocollo sanitario e, quindi, dovranno sottoporsi a tampone entro 72/48 ore prima della gara. In caso di positività, la società ha l’obbligo di porre in quarantena i soggetti e non potranno essere schierati in campo. La gara sarà regolarmente disputata con tutti i calciatori risultati negativi, tranne se il numero di quelli risultati positivi sia superiore a tre. In questo caso, se tra i tre ci sai un portiere o siano tutti under (2001 e 2002), la società dovrà comunicarlo al Comitato Regionale e, dopo le verifiche, si procederà al rinvio della gara.

In virtù delle rinunce, la settima giornata prevede le sfide: Atletico Catania-Acicatena, Carlentini-Catania San Pio X, Ragusa-Giarre, Siracusa-Jonica, Virtus Ispica-Enna e Igea-Palazzolo, mentre l’Aci S.Antonio, che avrebbe dovuto incontrare il Real Siracusa Belvedere, posticiperà il rientro di una settimana sul campo della Jonica. Annullato, invece, il match Acquedolci-Santa Croce, tra due formazioni rinunciatarie.

Salta anche il recupero tra Santa Croce e Carlentini, mentre mercoledì 7 o martedì 13 si giocherà Siracusa-Atletico Catania.

IL CALENDARIO

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 27 marzo 2021 alle 17:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print