L'accordo tra il Camaro e mister Antonio Alacqua ha chiuso il cerchio per quanto riguarda le panchine delle messinesi che, ad eccezione del Pistunina costretto a tornare sul mercato allenatori dall'improvvisa indisponibilità del confermato Ciccio Romeo, hanno tutte individuato il loro timoniere.

È tempo, quindi, di pensare all'organico e proprio il club neroverde sembra tra i più attivi e, anche con la panchina ancora vuota, si era già mosso per allestire una squadra che possa ben comportarsi anche nel difficile torneo di Eccellenza. Il campionato di Promozione, dominato e vinto, ha lasciato diverse certezze con gli insostituibili Cappello e Mondello pronti a guidare il Camaro anche al piano superiore e, con loro, dovrebbero restare anche Campo, Morabito, Ardiri, Munafò, Bonamonte, Visconti, Zappalà e Brigandì. Da valutare, ma al momento vanno verso la riconferma, le posizioni di Arena, arrivato a dicembre e che la società vuole fermamente trattenere in organico, di Princi e Paludetti, ottimi elementi che hanno ben impressionato al loro primo anno in Promozione, e che potrebbero rappresentare alternative importanti, mentre ai saluti il francese Lacefel e La Rocca, quest'ultimo a un passo dalla Messana.

La società, quindi, sta lavorando per rinforzare tutti i reparti: il neo mister Alacqua, che comunque deve anche avere il tempo di conoscere la sua nuova squadra, dovrebbe avere a disposizione almeno un portiere e un difensore di categoria, così come un centrocampista dopo aver visto svanire la possibilità di arrivare a Ciccio Cardia che avrebbe trovato l'accordo per proseguire la sua avventura al Città di Messina. In attacco il nome caldo è sempre quello di Santino Biondo, che ha disputato l'ultima stagione di Eccellenza con la maglia dell'Acireale: il talentuoso attaccante messinese, però, potrebbe non bastare per il reparto avanzato e i neroverdi sondano anche altre piste, alcune in uscita da Milazzo, ancora in una fase di profonda incertezza sia a livello societario che tecnico (Ferrara al posto di Rufini?). Da escludere l'arrivo di Cannavò, di fatto mai contattato dalla società e che potrebbe anche fare il salto in Serie D. Le alternative si chiamano Lucarelli e Rasà, conteso anche dal Real Rometta di Giannicola Giunta (suo ex allenatore al Torregrotta), che cercano il rilancio dopo un'annata in rossoblù con pochi sussulti.
Solo primi contatti, ma la campagna acquisti del neo promosso Camaro promette scintille per difendere un patrimonio come l'Eccellenza.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 26 giugno 2017 alle 11:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print