Si aprirà con una sfida tiratissima in chiave salvezza la trentaduesima giornata del campionato di LegaPro che sabato alle 14,30 al Granillo vedrà di scena le pericolanti Reggina e Melfi. I lucani, penultimi a quota 27, sono le rivelazione del mese di marzo e, con 10 punti conquistati nelle ultime quattro giornate, sono saliti a -2 dagli amaranto e addirittura a -4 dalla salvezza diretta. Spettatore interessato sarà il Messina che alle 20,30 sarà di scena al Degli Ulivi contro la Fidelis Andria: i biancoscudati hanno interrotto a Matera la serie di tre risultati utili consecutivi e si scontrano in terra pugliese con una squadra che, invece, ha perso le ultime tre sfide.

Programma ricchissimo la domenica, chiuso alle 18,30 dagli impegni delle due battistrada. La capolista Foggia, contro la Paganese, usufruirà di una sfida che sembra alla portata e che potrebbe valere l’allungo sul Lecce (attualmente a -4) che giocherà sul difficile campo del Cosenza.

Sfide interessanti anche alle 14,30: il Matera, reduce dal successo di misura nella finale d’andata di Coppa Italia con il Venezia, giocherà in casa di un Fondi che, dopo lo straordinario girone d’andata, vive un periodo di netto calo con appena tre vittorie nelle ultime 14 partite. Juve Stabia-Casertana, invece, è un derby campano che sa tanto di antipasto playoff, mentre Akragas-Siracusa è una sfida tutta siciliana che galleggia tra la volontà di evitare i playout degli agrigentini e quella di continuare a stupire degli aretusei.

Sarà un confronto tra due squadre in crisi quello che al Ceravolo metterà di fronte il Catanzaro, quintultimo con 29 punti, e il Catania che ha perso le ultime quattro gare consecutive. La Vibonese, ultima ma reduce da tre gare utili consecutive, affronterà il secondo turno interno di fila ospitando il pericolante Monopoli. Alle 16,30, infine, il derby pugliese tra una Virtus Francavilla in calo (un solo successo nelle ultime cinque) e il Taranto che la settimana scorsa non è sceso in campo dopo l’aggressione subita dai propri tesserati.

La 32^ giornata:
Sabato alle 14,30
Reggina-Melfi

Sabato alle 20,30
Fidelis Andria-Messina

Domenica alle 14,30
Akragas-Siracusa
Catanzaro-Catania
Fondi-Matera
Juve Stabia-Casertana
Vibonese-Monopoli

Domenica alle 16,30
Virtus Francavilla-Taranto

Domenica alle 18,30
Cosenza-Lecce
Foggia-Paganese

Sezione: Avversarie / Data: Sab 01 aprile 2017 alle 10:18
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print