Larghi successi per le prime del girone C. Il Real Aci supera con un netto 6-1 l’Aci e Galatea: la capolista si scatena con le doppiette di Mongelli e Carbonaro e i gol di D’Emanuele e De Carlo, mentre gli ospiti vanno a segno con Costa.
Il Città di Aci Sant’Antonio risponde con un 4-1 rifilato alla Valdinisi: doppio vantaggio etneo con Calarco e Leotta, accorcia Ventra, ma Gallo e D’Amico completano il poker.

In parità, invece, lo scontro diretto tra Nicosia e Fc Belpasso: si decide nella ripresa con il vantaggio ospite di Luca e l’1-1 finale di Garriga all’89’ dal dischetto. Risultato che favorisce l’Rsc Riposto, che si prende il quarto posto passano 2-0 sul campo del Sant’Alessio: decidono le reti di Fisichella e Borzì.

In chiave salvezza ottimo successo del Santa Domenica Vittoria, che piega 2-1 il Villarosa San Sebastiano: gialloblù avanti con Spitaleri e Rabagliati e accorcia Piyuka. Successo di misura anche per il Città di Acicatena, che con Carbonaro batte 1-0 il Real Suttano.
Risultato che favorisce anche il Kaggi che, con il quarto risultato utile consecutivo, si porta a -2 dalla zona salvezza. I giallogranata si aggiudicano lo scontro diretto sul campo del Città di Calatabiano (gol di Di Bella): 3-1 firmato dalla doppietta di Lo Iacono e dal gol di Di Natale.

Risultati 7^ giornata di ritorno
Città di Acicatena-Real Suttano 1-0
Città di Aci S.Antonio-Valdinisi 4-1
Città di Calatabiano-Kaggi 1-3
Nicosia-Fc Belpasso 1-1
Real Aci-Aci e Galatea 6-1
Santa Domenica Vittoria-Villarosa San Sebastiano 2-1 
Sant’Alessio-Rsc Riposto 0-2

CLASSIFICA: Real Aci 48, Città di Aci S.Antonio 44, Nicosia 42, Rsc Riposto 39, Fc Belpasso 38, Villarosa San Sebastiano 26, Santa Domenica Vittoria 25, Valdinisi 23, Sant’Alessio 23, Aci e Galatea 23, Real Suttano 19, Kaggi 17, Città di Acicatena 11, Città di Calatabiano 8
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 18 febbraio 2024 alle 19:46
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print