Continua la splendida stagione del Gioiosa che, dopo aver vinto i play-off del girone B contro il Città di Mistretta, si aggiudica anche la semifinale spareggio contro la Parmonval, vittoriosa nel girone A.

Sul neutro di Caltanissetta, parte meglio la formazione palermitana che, al 15’, trova il vantaggio con Cardinale, ma l’1-0 dura fino a poco prima dell’intervallo: la squadra di mister Silvestri, infatti, reagisce e al 51’ ristabilisce la parità con Rudonjia.

L’1-1 resiste per tutti i 90 minuti e anche nei due tempi supplementari, con il Gioiosa che si impone ai rigori: Elamraoui segna il primo rigore per la Parmonval, risponde Balde per l’1-1. Poi i rigori di Guastella (parato), Louhbab (gol), Raffa (gol), Diouf (gol), Zerbo (parato) e Rudonjia (gol) fissano il 4-2 (5-3) che regalano ai gioiosani la finale.

I granata affronteranno il Città di Avola (campo neutro), che ha superato 2-1 il Nicosia: vantaggio siracusano di Pandolfo, pari di Castelli, ma un’autorete sancisce il successo dei rossoblù sulla formazione ennese.

Sezione: Promozione / Data: Dom 05 maggio 2024 alle 20:38
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print