Obiettivo raggiunto per la Scuola Calcio San Benedetto che, dopo aver vinto il torneo di Terza categoria – Delegazione di Barcellona PG - con tre giornate d’anticipo, si qualifica anche per la seconda fase del Trofeo delle Province.

Un traguardo importante arricchito anche da un particolare record. I biancoverdi si sono imposti nell’ultima e decisiva gara del triangolare contro il Sant’Antonino, sconfitto con un largo 7-0 e scavalcato così in classifica.

Dopo il pari contro il Caronia, il San Benedetto doveva vincere e così è stato: la squadra sanfratellana ha fatto valere le proprie qualità e superiorità con i gol di Nicosia (doppietta), Macli e Mangione mentre a completare la goleada è stata... questione di famiglia. Nella stessa gara, infatti, hanno segnato il bomber Delfio Calabrese, autore di una doppietta, e anche il figlio, classe 2008, Antonio Calabrese.

Dopo l’emozione dell’esordio nella stessa squadra nella sfida di inizio gennaio contro il Rocca, ora anche la felicità del primo gol personale, siglato accanto al padre. La prima stagione tra i grandi sarà sicuramente da ricordare per il giovane Antonio, che ha esordito con la maglia della squadra del proprio paese, ha segnato e anche vinto il campionato. Per Delfio, abituato nella sua lunga carriera a segnare e vincere, resteranno l’orgoglio e le sensazioni uniche di vedere il proprio figlio crescere anche su un campo di calcio.

Il San Benedetto, intanto, si gode anche il passaggio del turno nel Trofeo della Province con 4 punti, davanti al Sant’Antonino con 3 e Caronia con 1 e aspetta di conoscere il prossimo avversario che, secondo gli accoppiamenti, sarà una formazione catanese.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 11 aprile 2024 alle 10:31
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print