La Scuola Calcio San Benedetto si aggiudica il testa-coda della 19^ giornata e con tre giornate d’anticipo vince il torneo barcellonese di Terza categoria volando così in Seconda alla sua prima partecipazione.

La capolista fa festa sul campo della Castelluccese, travolta 6-0 con le reti di Calabrese, Mangione, Caprino, Macli, Ciravolo e Morello. I sanfratellani salgono a 47 punti, +10 sul secondo posto ora occupato dal Rocca, che si è imposto nello scontro diretto in casa del Furnari. 0-1 dei gialloverdi con rete decisiva di Cocivera, poi espulso, mentre tra i locali rosso a Sturniolo. I biancoverdi passano così dal secondo al quinto posto, scavalcati anche dal Tusa e dal Caronia.

Va ai biancoazzurri il derby contro il Città di Pettineo, sconfitto 5-2 con le reti di Franco (doppietta), Ventimiglia, Santi Miceli e Alessio Miceli, mentre per gli ospiti gol di Portale e Acatincai. Largo successo anche per il Caronia, che regola 4-0 il Pro Tonnarella: doppietta del solito Fonte, poi gol di Poteras e Cangemi.

Risultati che favoriscono le inseguitrici, a -4 dalla zona play-off. Il Mirto batte 2-0 il Castell’Umberto con la doppietta di Di Pani, mentre il Città di Sant’Angelo passa di misura sul campo del Sant’Antonino: 0-1 con rete di Caminiti.

Risultati 19^ giornata
Tusa-Città di Pettineo 5-2 
Caronia-Pro Tonnarella 4-0
Castelluccese-Scuola Calcio San Benedetto 0-6 
Furnari-Rocca 0-1 
Mirto-Castell’Umberto 2-0
Sant’Antonino-Città di Sant’Angelo 0-1 

CLASSIFICA: Scuola Calcio San Benedetto 47, Rocca 37, Tusa 36, Caronia 36, Furnari 34, Mirto 30, Città di Sant'Angelo 30, Pro Tonnarella 21, Castell'Umberto 19, Città di Pettineo 18 (-1), Sant'Antonino 10, Castelluccese 1

Sezione: Le categorie / Data: Mar 09 aprile 2024 alle 10:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print