La penultima giornata del Girone A consegna la matematica certezza delle squadre che disputeranno i playoff, ma gli ultimi 90’ sanciranno i piazzamenti, con le squadre distanziate attualmente da appena tre punti. La capolista San Pier Niceto celebra nel migliore dei modi la promozione in Seconda Categoria con il 3-1 sul Roccavaldina: all’iniziale vantaggio ospite di Giorgianni replicano Insana, Muscianisi e Cerasuolo, capocannoniere con 16 gol. Al secondo posto ecco il Malfa che, dopo aver vinto i tre recuperi consecutivi, supera 6-2 anche il Castanea con la doppietta di Abedenbaoui, Gianluca Re, un autogol, Kevin Juniors e Najouani. Per gli ospiti va a segno Gianluca Venuto con una doppietta. Al quarto posto, alle spalle del Roccavaldina, c’è la Virtus Messina che si ferma sull’1-1 con il Pompei: alla punizione dell'ultimo innesto Scarfì risponde Giuseppe Franceschino. Quinto, a chiudere la griglia playoff, il San Paolino che torna alla vittoria dopo quattro giornate passando 4-2 in cvasa dell’Emmegi Torregrotta: alle reti locali di De Pasquale e Gambino replicano Giuseppe Andaloro (doppietta), Gringeri e Magazzù. Chiude il quadro il 4-0 con cui il San Paolo supera l’Arci Grazia: poker servito da Tripi, Morla, Pollina e Cavò.

Girone A - Diciassettesima giornata
Emmegi Torregrotta-San Paolino 2-4
Malfa-Castanea 6-2
San Paolo-Arci Grazia 4-0
San Pier Niceto-Roccavaldina 3-1
Virtus Messina-Pompei 1-1

Classifica: San Pier Niceto 41; Malfa 31; Roccavaldina 30; Virtus Messina 29; San Paolino 28; San Paolo 23; Arci Grazia 18; Castanea 12; Emmegi Calcio Torregrotta 11; Pompei 8. (San Pier Niceto promosso in Seconda categoria)

Nel Girone B, con la Fiamma Antillo già promossa e che aveva giocato la propria sfida con la New Graniti lo scorso 7 aprile, si sono disputate le sfide valide per l’ultima giornata. Il Limina consolida il secondo posto e vola direttamente in finale playoff dopo il 3-1 sull’Unime firmato da Garufi, Rositano e Ardizzone (peloritani a segno con Cosentino). Al terzo posto c’è la Robur che batte 2-1 l’Sc Sicilia (segna Ursino) con Ciocarlan e Giuseppe Leo e affronterà con il vantaggio del fattore campo il Rafael Sporting Club. I furcesi chiudono la stagione regolare battendo 6-0 lo Sporting Santa Domenica con le doppiette di Carpillo e Paolo Leo e le reti di Spadino e Filosa.

Girone B - Ultima giornata
Fiamma Antillo-New Graniti 5-0 (giocata il 7 aprile)
Limina-Unime 3-1
Rafael Sporting Club-Sporting Santa Domenica 6-0
Sc Sicilia-Robur 1-2
Riposa: Alì Terme

Classifica: Fiamma Antillo 35; Limina 34; Robur 32; Rafael Sporting Club 31; Ali Terme 24; Unime 22; Sc Sicilia 18; Sporting Santa Domenica 9; New Graniti -1.

I verdetti:
Fiamma Antillo promosso in Seconda categoria

Play-off:
Limina in finale
Semifinale: Robur-Rafael Sporting Club

Sezione: Le categorie / Data: Mar 16 aprile 2024 alle 10:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print