Ultimi 90 minuti decisivi nel girone C, che alla fine ha premiato il Rometta Marea. I rossoblù hanno mantenuto il punto di vantaggio sulla Mamertina grazie a uno dei successi più sentiti e attesi nel derby contro la Virtus Rometta.
La capolista si regala la promozione in Prima categoria battendo i rivali 2-0 con le reti di Salvatore Comunale e Cristiano Parisi, che permettono alla squadra di mister Renato Sottile di assicurarsi il primo posto con 57 punti.

Larga vittoria, invece, per la Mamertina, che resta a -1 ma si “consola” con il +11 sul quinto posto che vale la qualificazione direttamente alla finale play-off. I giallorossi battono 6-1 il Don Peppino Cutropia con le reti di Galletta, Princiotta, Fabio, Oddio (doppietta) e Galati, mentre per i mamertini gol di Salamone.
Terzo posto e semifinale già conquistata per il Ficarra, che chiude con un ko interno contro il Provinciale: 0-2 con reti di Gangemi, in avvio, e Milici. I biancoazzurri affronteranno il Tortorici che, con lo stesso risultato, si sono imposti sul campo dell’Olivarella: Marino e Reale portano i gialloverdi al quarto posto e condannano i locali alla retrocessione in Terza categoria.

Vittoria inutile, invece, per la Saponarese, quinta ma distante dal secondo posto: i biancoazzurri, però, da matricola chiudono in quinta posizione superando nell’ultima gara il Club Sportivo da Oliveri con una perla di Nicolò Bertino che, da centrocampo, firma l’1-0.
Gol, tre punti e salvezza anche per Vivi Don Bosco e Juvenilia.
Fiore, De Matteis (doppietta), Cherkane e un autogol di Cherif regalano ai barcellonesi il successo per 5-4 contro il Fondachelli, che risponde con i gol di Gabriele Campo, Cherif (doppietta) e Andrea Giardina.
I biancorossi, invece, regolano 5-1 la Fitalese (gol di Rinaldo) con le reti di Miloro, De Luca (doppietta) Oliva e Princiotta.

Risultati 26^ giornata
Ficarra-Provinciale 0-2
Juvenilia-Fitalese 5-1
Mamertina-Don Peppino Cutropia 6-1
Olivarella-Tortorici 0-2
Rometta Marea-Virtus Rometta 2-0
Saponarese-Club Sportivo Oliveri 1-0
Vivi Don Bosco-Fondachelli 5-4

CLASSIFICA: Rometta Marea 57, Mamertina 56, Ficarra 48, Tortorici 46, Saponarese 45, Provinciale 43, CS Oliveri 42, Fitalese 38, Virtus Rometta 32, Don Peppino Cutropia 29, Fondachelli 24, Juvenilia 16, Vivi Don Bosco 15, Olivarella 11

VERDETTI
Rometta Marea promosso in Prima categoria

Play-off:

Mamertina in finale
Semifinale: Ficarra-Tortorici

Olivarella retrocesso in Terza categoria

Sezione: Le categorie / Data: Lun 15 aprile 2024 alle 10:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print