Cambia ancora la capolista nel Girone B di Eccellenza: il Paternò domina lo scontro diretto con il Modica e sale in testa alla classifica grazie al 3-0 del Falcone-Borsellino confezionato da Sangare, Micoli e Belluso. Al secondo posto c’è adesso l’Enna che, dopo l’arrivo in panchina di Giovanni Campanella, si impone 2-0 sulla Leonfortese con le reti di Vitelli e Arquin.

Cade, invece, il Città di Gela che sciupa l’opportunità di accorciare le distanze dal “podio”. Al Presti il Mazzarone passa subito in vantaggio con Reale, pareggia Resouf, ma Bojang e Tomasello firmano il tris ospite, prima che Abate fissi il punteggio finale sul 2-3. Terzetto di squadre appaiate a quota 17 a chiudere la zona playoff: la Leonzio passa 1-0 a Santa Croce con il gol in mischia di Tornatore; il Real Siracusa Belvedere supera con lo stesso punteggio l’Atletico Catania con il guizzo al 95’ di Rossitto (all’82’ Giannaula spreca un rigore per gli etnei); la Nebros, infine, conquista il derby con la Messana per 2-1 grazie ai difensori Sciotto e Cassaro che rendono vano il momentaneo pari di Cafarella.

0-0 nell’altro derby di giornata tra Jonica e Milazzo, mentre il Rocca Acquedolcese cade 3-1 in casa dell’Fc Misterbianco: la doppietta di Sinatra, che sblocca subito il punteggio su rigore, e la rete di Travaglio indirizzano la sfida verso i locali. Tocca a Carrello realizzare la rete della bandiera per i tirrenici.

L’11^ giornata:
Città di Gela-Mazzarrone 2-3
Enna-Leonfortese 2-0
Fc Misterbianco-Rocca Acquedolcese 3-1
Jonica-Milazzo 0-0
Nebros-Messana 2-1
Paternò-Modica 3-0
Real Siracusa Belvedere-Atletico Catania 1-0
Santa Croce-Leonzio 0-1

Classifica: Paternò 24; Enna 23; Modica 22; Città di Gela 18; Leonzio, Real Siracusa, Nebros 17; Milazzo 16; Mazzarrone 15; Fc Misterbianco 14; Santa Croce, Jonica 12; Atletico Catania, Leonfortese, Rocca Acquedolcese 9; Messana 6.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 19 novembre 2023 alle 17:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print