Prosegue il duello a distanza tra Enna e Paternò, le prime della classe di questo campionato di Eccellenza che non sbagliando neanche in questa ventesima giornata. La capolista supera 1-0 il Gela grazie al gol di Sessa nel recupero del primo tempo; i rossazzurri, invece, travolgono già nel primo tempo l’Fc Misterbianco e alla fine si impongono 0-5 con il rigore di Belluso e le doppiette di Maimone e Giannaula.

Si stacca ancora il Modica, adesso a 13 punti dal secondo posto, con la Messana che piazza il blitz al Barone e compie un salto importantissimo in chiave salvezza. I giallorossi fanno festa per 1-0 grazie a Santino Biondo che trasforma in gol il rigore precedentemente parato da Marino. Torna alla vittoria anche il Milazzo, adesso quarto in classifica dopo il 3-0 sul Santa Croce firmato nella ripresa dal rigore di Gatto e dalla doppietta di Ten Lopez.

La Jonica conquista il derby con la Nebros con un netto 4-1, indirizzando il match già nel primo tempo con la doppietta di De Jesus e la rete di Bozzanga (primi due gol dopo appena tre minuti). Nella ripresa accorcia Genovese e fissa il poker Flavio Dos Santos. A quota 30 ecco il Real Siracusa Belvedere che viola il campo della Leonfortese per 2-0 con la doppietta di Frittitta.

Bene anche il Rocca Acquedolcese che supera 2-0 la Leonzio con Margaritini e Carrello e aggancia a quota 23 proprio i bianconeri e il Mazzarrone, sconfitto 3-1 dall’Atletico Catania. Al Binanti di Scordia, gli etnei si impongono con il rigore di Diallo e i gol di Zagami e Anastasio (momentaneo 2-1 ospite di Bojang).

La 20^ giornata:
Atletico Catania-Mazzarrone 3-1
Enna-Città di Gela 1-0
Fc Misterbianco-Paternò
Jonica-Nebros 4-1
Leonfortese-Real Siracusa Belvedere 0-2
Milazzo-Santa Croce 3-0
Modica-Messana 0-1
Rocca Acquedolcese-Leonzio 2-0

Classifica: Enna 50; Paternò 49; Modica 36; Milazzo 32; Città di Gela, Jonica 31; Real Siracusa 30; Nebros 26; Fc Misterbianco 24; Rocca Acquedolcese, Mazzarrone, Leonzio 23; Atletico Catania 21; Messana 16; Leonfortese 13; Santa Croce 12.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 04 febbraio 2024 alle 18:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print