Si riaccendono i riflettori sul campionato di serie C e, dopo il pareggio interno contro il Monopoli, il Messina si prepara ad affrontare la seconda gara casalinga consecutiva, nuovamente contro una formazione pugliese. Dopo i gabbiani, infatti, sul manto erboso del Franco Scoglio, domenica giungerà l’Audace Cerignola di Ivan Tisci, al momento ottava in classifica.

I peloritani, dopo un mese di novembre disastroso, sono imbattuti da ben quattro gare, nelle quali hanno totalizzato otto punti. Un buon viatico per gli uomini di Modica che, dopo aver toccato il fondo, sembrano aver maturato la convinzione giusta per risalire la china e raggiungere il miglior piazzamento dell’era Sciotto. Nel frattempo il ds Roma, molto attivo sul mercato, si sta occupando di puntellare la squadra, come testimoniato dall’arrivo di Marco Rosafio.

La gara di domenica, però, si preannuncia complicata per i giallorossi: oltre all’incognita rappresentata dalle condizioni post-festività, il Messina si troverà contro una squadra che dà il meglio di sé in trasferta. Il Cerignola, infatti, lontano dalle mura amiche ha perso una sola gara, ad Avellino, rimanendo imbattuta in nove occasioni (2 vittorie e 7 pareggi). Negativo, inoltre, l’unico precedente giocato sullo Stretto: il 5 febbraio del 2023 l’Audace Cerignola s’impose a Messina per 0-1, capitalizzando la marcatura di Ruggiero.

AUDACE CERIGNOLA – LA SCHEDA

ANNO DI FONDAZIONE: 1912 (Rifondata nel 1981)
MIGLIOR RISULTATO: 5° in Serie C (12022/23)
CLASSIFICA ATTUALE: 8° posto con 28 punti
CAPOCANNONIERE: Malcore (9 reti)

Sezione: Amarcord / Data: Ven 05 gennaio 2024 alle 21:45
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print