Il nuovo strano calendario del Girone I di Serie D, che obbliga due squadre al turno di riposo dopo il ritiro del Lamezia, regala la vetta della classifica alle tre formazioni più attese di questa stagione: il Trapani non gioca e subisce l’aggancio della Vibonese (0-0 a Reggio Calabria con La Fenice Amaranto) e del Siracusa che in avvio di ripresa risolve la pratica Città di Sant’Agata imponendosi 2-0 con le reti di Alma e Arcidiacono.

Al quarto posto resta il Licata, ai box in questa giornata, mentre al quinto prosegue la corsa a braccetto dei reggini e del Casalnuovo, fermato sullo 0-0 dalla Sancataldese. Successo di grande importanza, invece, per la Nuova Igea Virtus che al D’Alcontres-Barone regola 1-0 l’Akragas con il gol di Longo. Prosegue l’ottimo momento anche del Ragusa, capace di passare 2-0 a San Luca con Garufi e Giovanni Romano.

Il fanalino di coda Castrovillari impone il 3-3 all’Acireale che agguanta il pari solo nel finale: calabresi avanti con Aceto, poi Montaperto e l’autogol di Olivieri danno il vantaggio agli acesi; nella ripresa ancora Aceto e Azzaro firmano il 2-3, ma all’80’ Giacomo Romano acciuffa il definitivo pari. Il Locri supera 2-1 il Canicattì rimontando l’iniziale vantaggio di Sidibe con la doppietta di Marsico. Chiude il quadro di questa tredicesima giornata, l’1-0 con cui il Portici supera la Gioiese firmato dal lampo di Riccio.

La 13^ giornata:
Acireale-Castrovillari 3-3
La Fenice-Amaranto-Vibonese 0-0
Locri-Canicattì 2-1
Nuova Igea Virtus-Akragas 1-0
Portici-Gioiese 1-0
San Luca-Ragusa 0-2
Sancataldese-Casalnuovo 0-0
Siracusa-Città di Sant'Agata 2-0
Riposano: Licata e Trapani

Classifica: Trapani**, Vibonese*, Siracusa** 31; Licata** 21; La Fenice Amaranto**, Casalnuovo* 19; Akragas*, Città di Sant'Agata* 18; Nuova Igea Virtus*, Ragusa* 17; Acireale** 15; Canicattì* 14; Sancataldese* 13; Locri 11; Portici* 9; San Luca** 5 (-1); Gioiese* 4; Castrovillari* 3 (-1). (Lamezia ritirata - * turni di riposo)

Sezione: Serie D / Data: Lun 13 novembre 2023 alle 00:05
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print