Saranno Rocca e Furnari a contendersi la finale play-off e la seconda promozione in Seconda categoria dopo quella ottenuta dalla Scuola Calcio San Benedetto, che ha vinto il girone barcellonese di Terza categoria.

La semifinale del “Pippo Giacobbe”, si chiude in parità, 0-0, ma è un risultato che, dopo 120 minuti, premia i gialloverdi, in virtù del secondo posto in classifica, contro il quinto del Mirto. Buon avvio dei locali, ma le occasioni non vengono concretizzate, anche per merito del portiere Presti. I minuti passano, la tensione sale, vengono espulsi Cocivera per il Rocca e Ricciardo per il Mirto, che poi resta in nove anche per il rosso a Rizzo. Nei supplementari, con l’uomo in più, il Rocca cerca più volte il vantaggio ma il risultato non cambia e lo 0-0 basta comunque per accedere alla finale.

Al “Latteri-Scaffidi”, invece, si impone il Furnari che, da quarto, aveva un solo risultato a disposizione contro il Caronia. Sono i biancoazzurri a passare in vantaggio con Cicero, ma i biancoverdi pareggiano con il colpo di testa di Maimone. con un solo risultato a disposizione, ribaltano tutto con la doppietta di Maimone. L’1-1 resiste fino al 90’ e sono necessari i due extra-time: i biancoverdi ci credono ed è ancora Maimone, di testa, ad essere decisivo, firmando il 2-1 che ribalta il punteggio e regala al Furnari la qualificazione alla finale in programma domenica sul campo del Rocca. 

Anche in quell’occasione i gialloverdi avranno due risultati a disposizione, mentre il Furnari sarà nuovamente costretto a vincere per conquistare il salto di categoria.

Semifinali play-off
Rocca-Mirto 0-0 dts
Caronia-Furnari 1-2 dts

Sezione: Le categorie / Data: Lun 06 maggio 2024 alle 11:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print