Turno di riposo per il Trapani che resta comunque in testa alla classifica del Girone I di Serie D, ma vede avvicinarsi il Siracusa a un solo punto di distanza. Gli aretusei regolano 3-1 il Locri violando il campo calabrese con i gol di Aliperta, Alma e Zampa, con i padroni di casa che accorciano le distanze grazie a Marsico. Resta in scia, seppur a -4 dalla vetta, la Vibonese che va sotto tra le mura amiche con il Città di Sant’Agata (segna Capogna), ma poi ribalta tutto nella ripresa e si impone 2-1 con Ciotti e Furina.

La Fenice Amaranto di Reggio Calabria si conferma quarta forza del campionato dopo il 3-1 sull’Acireale firmato interamente nella ripresa da Barillà, Girasole e Perri (ospiti in gol con Savanarola). Il Casalnuovo domina il Licata, battuto con un netto 5-0 dalle doppiette di Carnevale e Pinna e dalla rete di Reginaldo.

Nelle zone basse della classifica perde una grande opportunità la Sancataldese che, avanti per 2-0 con il San Luca (reti di Varela e Zerbo), ma subisce la rimonta dei calabresi che impongono il 2-2 con Ficara e Krusnauskas. 1-1 tra Canicattì e Portici, con il botta e risposta nel primo tempo tra Camara e Capuano, e anche tra Castrovillari e Ragusa: iblei avanti con Rainero su rigore, pari rossonero di Khoris.

Con la Nuova Igea Virtus a riposo, chiude il quadro di giornata la netta vittoria dell’Akragas sulla Gioiese: un 6-0 confezionato nel primo tempo dagli ex Messina Grillo e Distefano e nella ripresa dall’autorete di Montefusco e dai centri di Marrale, Casadidio e Liga.

La 21^ giornata:
La Fenice Amaranto-Acireale 3-1
Vibonese-Città di Sant'Agata 2-1
Akragas-Gioiese 6-0
Casalnuovo-Licata 5-0
Canicattì-Portici 1-1
Castrovillari-Ragusa 1-1
Sancataldese-San Luca 2-2
Locri-Siracusa 1-3
Riposano: Trapani e Nuova Igea Virtus

Classifica: Trapani* 50; Siracusa 49; Vibonese 46; La Fenice Amaranto* 35; Casalnuovo 33; Città di Sant’Agata 29; Licata, Acireale 27; Ragusa 26; Akragas 25; Sancataldese* 21; Portici 20; Canicattì 19; Nuova Igea Virtus* 17; Locri 16; San Luca 13 (-1); Castrovillari 9 (-1); Gioiese 4. (Lamezia ritirata - * turni di riposo)

Sezione: Serie D / Data: Dom 14 gennaio 2024 alle 17:34
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print