L’Acireale è la prima squadra a strappare punti al Trapani che, dopo dieci vittorie consecutive, trova il primo pareggio del suo campionato. Al Provinciale gli acesi passano subito in vantaggio con il rigore di Montaperto e i padroni di casa acciuffano l’1-1 allo scadere del primo tempo con Gagliardi.

La Vibonese accorcia così a -1 grazie al 3-0 sulla Nuova Igea Virtus siglato da Ciotti, Gaeta e Tandara che completano il tris nel finale. Bene anche il Siracusa che passa con un netto 4-0 in casa della Gioiese: segnano Favetta, Forchignone e Maggio con una doppietta.

Al quarto posto, a -7 dagli aretusei, si conferma il Licata che va sotto con il Portici (segna Riccio), ma poi si impone 2-1 con le reti di Murgia e Saito. Quartetto di squadre a quota 18, tra queste c’è il Città di Sant’Agata che vince una partita altamente spettacolare con il San Luca: al Fresina, i tirrenici volano sul 2-0 dopo un quarto d’ora con Carrozzo e Aquino; poi due omaggi della difesa regalano il Buvka e Dampha tra il 36’ e il 37’. Nella ripresa ci pensano Mincica e Lo Grande a completare il 4-2.

L’Akragas doma 2-1 la Sancataldese con il rigore di Trombino e il guizzo di Andrea Di Mauro (Durmush accorcia nella ripresa). Anche il Casalnuovo vince 2-1 con il Locri: dopo il botta e risposta tra Dore e Marsico su rigore, è Pinna al 95’ a sigillare la vittoria dei campani. Rosseti, infine, regala un sorriso a La Fenice Amaranto di Reggio Calabria che passa 1-0 a Castrovillari.

Turno di riposo per Canicattì e Ragusa, il primo in stagione osservato da due squadre contemporaneamente.

La 12^ giornata:
Akragas-Sancataldese 1-0
Castrovillari-La Fenice Amaranto 0-1
Casalnuovo-Locri 2-1
Città di Sant'Agata-San Luca 4-2
Gioiese-Siracusa 0-4
Licata-Portici 2-1
Trapani-Acireale 1-1
Vibonese-Nuova Igea Virtus 3-0
Riposano: Canicattì e Ragusa

Classifica: Trapani* 31; Vibonese* 30; Siracusa** 28; Licata* 21; Akragas*, La Fenice Amaranto**, Città di Sant'Agata*, Casalnuovo* 18; Nuova Igea Virtus*, Ragusa*, Canicattì*, Acireale** 14; Sancataldese* 12; Locri 8; Portici* 6; San Luca** 5 (-1); Gioiese* 4; Castrovillari* 3. (Lamezia ritirata - * turni di riposo)

Sezione: Serie D / Data: Dom 05 novembre 2023 alle 18:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print