Impresa del Gioiosa che, al “Lentini”, passa di misura, batte 1-0 il Città di Mistretta e vola così alla semifinale spareggio della fase regionale.

Con un solo risultato a disposizione, la squadra di mister Mirko Silvestri sorprende gli avversari tra le mura amiche e con la possibilità, in virtù del secondo posto in regular season, di giocare con il doppio risultato a favore.

Il Gioiosa, invece, dopo aver eliminato l’Aquila Bafia in semifinale, doveva vincere e ci è riuscito: a decidere la sfida la rete, nella ripresa, di Diouf che, al 54’, di testa batte Compagno. È lo 0-1 che resiste fino al triplice fischio, anche perché gli attacchi del Città di Mistretta si infrangono sull’attenta difesa ospite.

I gioiosani si conquistano così la seconda fase e affronteranno la vincente dei play-off del girone A, la Parmonval che ha eliminato il Città di San Vito Lo Capo: stesso risultato, 1-0, con gol di Rappa. Nel girone C, invece, è il Nicosia a esultare con il 3-0 rifilato al Real Aci con le reti di Garriga, Mannino, Checa: per gli ennesi sarà finale contro il Città di Avola, che ha superato il Priolo per 2-0 con gol di Ricca e Caldarella (rigore).

Le due sfide si giocheranno domenica 5 maggio in campo neutro e successivamente le due vincenti si contenderanno l'ultimo posto per l'accesso in Eccellenza.

Sezione: Promozione / Data: Dom 28 aprile 2024 alle 21:55
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print