La Mamertina è la seconda squadra del girone C di Seconda categoria ad essere promossa dopo il Rometta Marea. Obiettivo raggiunto per i giallorossi che, dopo il secondo posto in campionato, hanno conquistato la Prima categoria vincendo la finale play-off contro il Tortorici. Al “Ducezio” derby sentito e di grande importanza, che si è deciso solo ai supplementari.

Partita a lungo in equilibrio, con i gialloverdi, costretti a vincere, che si fanno preferire nella prima frazione, mentre i giallorossi sono più determinati nella ripresa, ma nonostante qualche buona occasione da una parte e dall’altra il risultato non si sblocca.

Nei tempi supplementari tutto cambia: il Tortorici resta in nove per i rosso a Fontanini e Pintagro, mentre la Mamertina passa in vantaggio al 100’ su rigore procurato da Fabio e realizzato da Praticò. Sull’1-0 gli ospiti sono costretti a sbilanciarsi e, al 117’, vengono colpiti in contropiede da Parafioriti.
Il 2-0 è una sentenza sul match e il triplice fischio sancisce la promozione della Mamertina che, in due anni, passa dalla Terza categoria alla Prima, conquistata dopo una grande stagione vissuta sempre nei primi posti. Per il Tortorici, invece, la delusione per la sconfitta e per aver assaporato il ritorno in Prima, ma comunque protagonista di una stagione e di una prestazione più che positiva.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 29 aprile 2024 alle 10:49
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print