Vittoria sofferta ma il Real Aci batte il Santa Domenica Vittoria in rimonta e si conferma al vertice del girone C. Gialloblù avanti con Saccullo e Rabagliati, accorcia Carbonaro dal dischetto e, nella ripresa, pareggia D’Emanuele, poi ancora Saccullo, su rigore, riporta avanti i locali, ma Carbonaro, con altre due reti (tripletta per lui), chiude sul 3-4. Acesi con 38 punti, seguiti a -4 dal Città di Aci Sant’Antonio, che supera di misura il fanalino di coda Città di Acicatena: 1-0 deciso dal rigore di Maraffino.
Rallenta il Nicosia, bloccato sull’1-1 dal Sant’Alessio: ospiti avanti con il rigore di Tomasello, ma i biancorossi rimediano con Garriga. Quarto posto per la Rsc Riposto, nonostante il ko esterno per 2-0 sul campo del Villarosa San Sebastiano, che si impone con le reti di Medenica e Piyuka. Biancoazzurri con 29 punti, ma ora con due lunghezze sull’Fc Belpasso, che si avvicina grazie al successo per 2-1 contro il Kaggi: Luca ed Egitto i marcatori locali, mentre gli ospiti pareggiano momentaneamente con il rigore di Criado.
Prova a sperare ancora nei play-off (-5) l’Aci e Galatea, che si prende i tre punti contro il Real Suttano grazie all’1-0 firmato da Cerausolo.
Infine, facile successo per la Valdinisi, che batte il Città di Calatabiano 9-2: otto reti solo nel primo tempo con Ventra (poker), Palmieri, La Rocca, Riposo e Munafò, mentre gli ospiti accorciano con Campione (3-1); nella ripresa un autogol di Sangregorio e la seconda marcatura ospite con Russo fissano il finale.

Risultati 2^ giornata di ritorno
Città di Aci S.Antonio-Città di Acicatena 1-0
Valdinisi-Città di Calatabiano 9-2
Nicosia-Sant’Alessio 1-1
Santa Domenica Vittoria-Real Aci 3-4
Aci e Galatea-Real Suttano 1-0 
Villarosa San Sebastiano-Rsc Riposto 2-0
Fc Belpasso-Kaggi 2-1

CLASSIFICA: Real Aci 38, Città di Aci S.Antonio 34, Nicosia 31, Rsc Riposto 29, Fc Belpasso 27, Aci e Galatea 22, Sant’Alessio 20, Villarosa San Sebastiano 20, Valdinisi 19, Santa Domenica Vittoria 15, Real Suttano 13, Città di Calatabiano 7, Kaggi 7, Città di Acicatena 5 
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 14 gennaio 2024 alle 20:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print