È fuga vera adesso per il Real Aci in testa alla classifica del Girone C di Promozione: la vittoria per 2-1 sul Villarosa San Sebatiano firmata da Carbonaro e Luca D’Emanuele (accorcia Tabasso) vale il +6 sulla coppia formata da Aci Sant’Antonio e Nicosia, con i santantonesi travolti 4-1 dal Santa Domenica Vittoria. Un successo firmato nel primo tempo da Sottosanti e Saccullo e nella ripresa, dopo il rigore di Leotta, dai sigilli di Bidondo e Spartà. Il Nicosia, invece, supera senza particolari patemi il Valdinisi imponendosi 5-0 con le doppiette di Garriga e Alcazar e la rete di Burrafato.

In chiave playoff, poi, tengono il ritmo l’Fc Belpasso (0-2 sul Città di Acicatena firmato Di Pietro e Luca) e l’Rsc Riposto che travolge il Real Suttano per 6-3. Dominanti i locali che vanno a segno con la doppietta di Fisichella e i gol di Alessio Emanuele, Palazzolo, Spitalieri e Borzì, prima di lasciare campo agli ospiti che accorciano le distanze con Sabatino, Favata e Pilo.

Importante blitz esterno in chiave salvezza del Kaggi che vince il derby sul campo del Sant’Alessio grazie allo 0-1 firmato da Lo Iacono. Chiude il quadro di giornata l’1-1 in Città di Calatabiano-Aci e Galatea: botta e risposta confezionato da Camara e Gabriele Gambino.

La 18^ giornata:
Città di Calatabiano-Aci e Galatea 1-1
Città di Acicatena-Fc Belpasso 0-2
Nicosia-Valdinisi 5-0
Real Aci-Villarosa San Sebastiano 2-1
Rsc Riposto-Real Suttano 6-3
Sant’Alessio-Kaggi 0-1
Santa Domenica Vittoria-Città di Aci S.Antonio 4-1

Classifica: Real Aci 44; Città di Aci S.Antonio, Nicosia 38; Fc Belpasso 36; Rsc Riposto 35; Villarosa San Sebastiano 26; Sant’Alessio, Aci e Galatea 23; Santa Domenica Vittoria 21; Valdinisi 19; Real Suttano 16; Kaggi 13; Città di Calatabiano 8; Città di Acicatena 5.

Sezione: Promozione / Data: Dom 04 febbraio 2024 alle 19:13
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print