Buon pari esterno per il Real Aci, capolista del Girone C di Promozione, che impatta 1-1 in casa dell’Fc Belpasso e limita i danni sulle dirette inseguitrici che vincono i rispettivi impegni senza particolari problemi.

Al Nuccio Marino il botta e risposta è firmato dall’acese Tomarchio e dal biancazzurro Lupo. Provano ad approfittarne le inseguitrici che accorciano a -4: il Città di Aci Sant’Antonio supera 3-1 il Sant’Alessio con Aleo, Leotta e il messinese D’Amico (momentaneo 1-1 del 2004 Sebastian Brunetto); il Nicosia, invece, passa con un netto 4-0 sul campo del Villarosa San Sebastiano con Garriga, la doppietta di Garcia e Zolezzi.

Il Kaggi assapora a lungo la vittoria con l’Rsc Riposto grazie al gol di Lanzoni, ma poi incassa l’1-1 di Fisichella al 90’. Spettacolare 3-3 tra Valdinisi e Santa Domenica Vittoria: Campo e Puglisi danno il doppio vantaggio ai biancorossi, accorcia Spitalieri e ancora Campo completa il tris locale. Nel finale, però, Saccullo e Rabagliati firmano il pari per gli ospiti.

Di Nuovo e Famà regalano il 2-0 al Real Suttano sul Città di Calatabiano che, a sua volta, subisce l’aggancio in fondo alla classifica del Città di Acicatena che va sotto in casa dell’Aci e Galatea (segna Cerasuolo), ma poi strappa l’1-2 tra l’83’ e l’88’ con Solimene e Vitale.

La 19^ giornata:
Aci e Galatea-Città di Acicatena 1-2
Città di Aci S.Antonio-Sant’Alessio 3-1
Fc Belpasso-Real Aci 1-1
Kaggi-Rsc Riposto 1-1
Real Suttano-Città di Calatabiano 2-0
Valdinisi-Santa Domenica Vittoria 3-3
Villarosa San Sebastiano-Nicosia 0-4

Classifica: Real Aci 45; Città di Aci S.Antonio, Nicosia 41; Fc Belpasso 37; Rsc Riposto 36; Villarosa San Sebastiano 26; Valdinisi, Sant’Alessio, Aci e Galatea 23; Santa Domenica Vittoria 22; Real Suttano 19; Kaggi 14; Città di Acicatena, Città di Calatabiano 8.

Sezione: Promozione / Data: Dom 11 febbraio 2024 alle 23:25
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print