Nel girone C si rafforza il primato del Real Aci, che torna in campo imponendosi 3-1 nello scontro al vertice con il Nicosia. Sono gli ospiti ad andare in vantaggio con Garriga, ma i locali rimontano prima dell’intervallo con la doppietta di Carbonaro che, nella ripresa, firma anche tris e tripletta personale, mandando i suoi a 35 punti e +4 sul secondo posto. I biancorossi scivolano in terza piazza, scavalcati dal Città di Aci Sant’Antonio, che regola 5-0 in trasferta il Città di Calatabiano con le reti di Maraffino, Catania (rigore), Sanfilippo e Calarco (doppietta).
Si riavvicina anche la Rsc Riposto, quarto con il successo sulla Valdinisi beffata nel recupero: i biancorossi chiudono la prima frazione in vantaggio con il gol di Ghartey, ma in extremis i locali pareggiano con Fisichella (93’) e vincono 2-1 con Pappalardo (96’). Quinta piazza per il Belpasso, che espugna 3-1 il campo del Real Suttano con Montalto (doppietta) ed Egitto, mentre i locali vanno a segno con Intrivici.
Si apre bene il nuovo anno del Sant’Alessio, che batte e aggancia l’Aci e Galatea con un 3-0 firmato Missale (doppietta) e Tortora, così come quello del Santa Domenica Vittoria, che si allontana dalla zona play-out (+8) con il poker rifilato in esterna al Città di Acicatena: 0-4 con reti di Rabagliati, Bidondo, Saccullo e Montagna.
Infine, solo un pari interno per il Kaggi contro il Villarosa San Sebastiano: ospiti avanti con Palermo, ma i locali riescono ad agguantare l’1-1 con il rigore di Criado.

1^ giornata di ritorno
Sant’Alessio-Aci e Galatea 3-0
Real Suttano-Fc Belpasso 1-3
Real Aci-Nicosia 3-1
Città di Acicatena-Santa Domenica Vittoria 0-4
Città di Calatabiano-Città di Aci S.Antonio 0-5
Rsc Riposto-Valdinisi 2-1
Kaggi-Villarosa San Sebastiano 1-1

CLASSIFICA: Real Aci 35, Città di Aci S.Antonio 31, Nicosia 30, Rsc Riposto 29, Fc Belpasso 24, Aci e Galatea 19, Sant’Alessio 19, Villarosa San Sebastiano 17, Valdinisi 16, Santa Domenica Vittoria 15, Real Suttano 13, Kaggi 7, Città di Calatabiano 7, Città di Acicatena 5 
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 07 gennaio 2024 alle 20:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print