Si ferma la capolista Real Aci che perde lo scontro al vertice del girone C. Gli acesi restano comunque in vetta, ma cedono 2-1 in casa contro il Città di Aci Sant’Antonio, ora a -1 dalla capolista. Gara decisa nel primo tempo con il doppio vantaggio ospite di Leotta (doppietta), mentre i locali accorciano con D’Emanuele.

Ne approfitta il Nicosia, che travolge 5-2 il Santa Domenica Vittoria con le reti di Garriga (doppietta), Aitor, Siragusa e Gazzana, mentre per gli ospiti due reti di Saccullo. Vittoria esterna anche nell’altro derby e scontro d’alta classifica. È il Belpasso ad aggiudicarsi il match in casa della Rsc Riposto: vittoria di misura (0-1) con rete decisiva di Tirri che vale il sorpasso e il quarto posto.

Giornata positiva per due messinesi. Il Sant’Alessio piega 3-0 il Real Suttano con Tomasello, Missale e Pellizzeri, mentre la Valdinisi vince in rimonta in casa del Città di Acicatena: sblocca Reale, poi i biancorossi passano 2-1 con le reti di Ghartey e Ventra.

Tris esterno Villarosa San Sebastiano sul campo del Città di Calatabiano (Russo): un 1-3 firmato da La Delfa e Piyuka, autore di una doppietta.  Rinviata a mercoledì 31 la sfida Kaggi-Aci e Galatea per lutto che ha colpito la società messinese.

Risultati 3^ giornata di ritorno
Kaggi-Aci e Galatea - Rinviata per lutto a mercoledì 31 alle ore 19.15
Rsc Riposto-Fc Belpasso 0-1
Sant’Alessio-Real Suttano 3-0
Nicosia-Santa Domenica Vittoria 5-2
Real Aci-Città di Aci S.Antonio 1-2
Città di Acicatena-Valdinisi 1-2
Città di Calatabiano-Villarosa San Sebastiano 1-3

CLASSIFICA: Real Aci 38, Città di Aci S.Antonio 37, Nicosia 34, Fc Belpasso 30, Rsc Riposto 29, Sant’Alessio 23, Villarosa San Sebastiano 23, Aci e Galatea* 22, Valdinisi 19, Santa Domenica Vittoria 15, Real Suttano 13, Kaggi* 7, Città di Calatabiano 7, Città di Acicatena 5 
*una gara in meno

Sezione: Promozione / Data: Dom 21 gennaio 2024 alle 20:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print