La Rosmarino frena sul campo del Lascari e il Città di Mistretta accorcia a un solo punto di distanza: si accende così la lotta in testa la Girone B di Promozione. La capolista va in vantaggio di due reti con Frisenda e Zingales, ma poi subisce il rientro dei locali che impongono il 2-2 con la doppietta di Mocciaro. Risultato che fa felici gli amastratini, capaci di passare con un secco 3-0 sul campo del fanalino di coda Nuova Azzurra grazie alla doppietta di Salerno e al sigillo di Tranchita. Perde terreno, invece, il Gioiosa, adesso terzo dopo il ko per 1-0 tra le mura amiche con l’Aluntina che conquista un successo fondamentale in chiave salvezza con la rete di Lima.

Successo esterno per l’Aquila Bafia che viola il campo del Valle del Mela per 2-0 con il rigore di Di Santoro e il raddoppio di Pergolizzi. Buon punto per la Santangiolese che va sotto in casa con la Nuova Rinascita Patti (segna Gullà), ma poi conquista l’1-1 con Bellomo.

Poker d’autorità e di grande importanza per l’Atletico Messina che domina il Città di Galati grazie alla tripletta di Alberto Cappello e al rigore di Libro che completa il tabellino sul 4-0. Arriva sui titoli di coda, infine, il pari tra Pro Mende e San Fratello: neroverdi avanti con Vergara, poi ribalta tutto Giovanni Arena con una doppietta, ma al 97’ ancora Vergara fissa il punteggio sul 2-2.

La 18^ giornata:
Atletico Messina-Città di Galati 4-0
Gioiosa-Aluntina 0-1
Lascari-Rosmarino 2-2
Nuova Azzurra-Città di Mistretta 0-3
Pro Mende-San Fratello 2-2
Santangiolese-Nuova Rinascita Patti 1-1
Valle del Mela-Aquila Bafia 0-2

Classifica: Rosmarino 40; Città di Mistretta 39; Gioiosa 38; Aquila Bafia 33; Nuova Rinascita Patti 26; Lascari, Città di Galati 24; Valle del Mela 23; San Fratello 22; Aluntina 21; Santangiolese 19; Pro Mende, Atletico Messina 17; Nuova Azzurra 8.

Sezione: Promozione / Data: Dom 04 febbraio 2024 alle 19:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print