Il nuovo anno e il girone di ritorno si aprono con un altro cambio in vetta al girone B. Il Città di Mistretta perde e scivola dal primo posto, lasciato nuovamente alla Rosmarino, al terzo.
I biancoazzurri cedono 3-2 al Città di Galati, che va in vantaggio con Protopapa e, dopo il momentaneo pari di Salerno, colpisce ancora con Serio e Cicero, prima della seconda rete, ma inutile, ancora di Salerno.
Amastratini fermi a 27 punti, staccati a -3 dalla Rosmarino, che con Arcuri vince 1-0 sul campo della Nuova Rinascita Patti, e superati anche dal Gioiosa che, con lo stesso risultato, batte la Nuova Azzurra, sempre ultima: decide la rete di Portello.
A chiudere la griglia play-off, con 23 punti, il Città di Galati, e l’Aquila Bafia, che impatta 1-1 al “Marullo”: vantaggio dell’Atletico Messina con Libro, ma i biancorossi, che chiudono in nove (espulsi Amato e Pergolizzi), pareggiano con Foti. I biancoazzurri, invece, sono penultimi con 14 punti, come la Santangiolese e il San Fratello. Proprio nello scontro diretto, successo in rimonta dei biancoazzurri di mister Ioppolo: sblocca Vergara per i neroverdi, ma i locali calano il poker (4-1) con Mastriani, Tuccio, Fantino e Spinella.
In coda pari nell’altro scontro diretto tra Pro Mende e Aluntina con un 1-1 firmato da Trovato per i locali e Lima per gli ospiti. 
Infine, colpo esterno e aggancio per il Valle del Mela, che rimonta il Lascari: palermitani sul 2-0 con Mocciaro e Cicero, ma i giallorossi vincono 2-3 con Scattareggia, Bellamacina e Giordano.

Risultati 1^ giornata di ritorno
Pro Mende-Aluntina 1-1
Atletico Messina-Aquila Bafia 1-1
Città di Galati-Città di Mistretta 3-2
Nuova Azzurra-Gioiosa 0-1
Nuova Rinascita Patti-Rosmarino 0-1
Santangiolese-San Fratello 4-1
Lascari-Valle del Mela 2-3

CLASSIFICA: Rosmarino 30, Gioiosa 29, Città di Mistretta 27, Città di Galati 23, Aquila Bafia 23, Nuova Rinascita Patti 22, Valle del Mela 19, Lascari 19, Pro Mende 16, Aluntina 15, San Fratello 14, Atletico Messina 14, Santangiolese 14, Nuova Azzurra 8
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 07 gennaio 2024 alle 19:58
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print