Il successo della Rosmarino nello scontro diretto con il Gioiosa sembra aver decretato che sarà corsa a due per la promozione diretta. La capolista del girone B vince 1-0 con la punizione di Bellamacina, sale a 46 punti e mantiene il +3 sul Città di Mistretta, che risponde andando a vincere sul campo del Valle del Mela: 0-2 con la doppietta del solito Salerno (un rigore).

Quarto posto per l’Aquila Bafia, che passa in rimonta sul campo dell’Aluntina: locali avanti con Marco Lunghitano, pari di Santoro dal dischetto e rimonta con Laquidara e Princi fino all’1-3. A chiudere la griglia play-off, ma a -14, la Nuova Rinascita Patti, sconfitta in casa della Pro Mende. 1-0 di Carini che permette ai giallorossi di salire al terzultimo posto e avvicinarsi a -1 dalla salvezza diretta.

In coda tre punti d’oro per la Santangiolese che, nello scontro diretto, travolge 6-3 l’Atletico Messina: i locali dilagano con le doppiette di Todaro e Tuccio e le reti di Nibali e Passalacqua, mentre gli ospiti riducono il passivo con Briganti e Cuscinà (doppietta).
In parità gli altri due match: dopo 8 sconfitte la Nuova Azzurra pareggia in casa contro il Città di Galati. Barcellonesi avanti con Munafò e risponde Serio per l’1-1 finale.

Gol e spettacolo in Lascari-San Fratello: palermitani due volte avanti con Mocciaro (rigore) e Zangara, ma i neroverdi rispondono sempre con De Gregorio che, con una tripletta, firma il sorpasso prima del 3-3 finale di Jallow al 91’.


Risultati 7^ giornata di ritorno
Aluntina-Aquila Bafia 1-3
Gioiosa-Rosmarino 0-1
Lascari-San Fratello 3-3
Nuova Azzurra-Città di Galati 1-1 
Pro Mende-Nuova Rinascita Patti 1-0
Santangiolese-Atletico Messina 6-3
Valle del Mela-Città di Mistretta 0-2

CLASSIFICA: Rosmarino 46, Città di Mistretta 43, Gioiosa 39, Aquila Bafia 37, Nuova Rinascita Patti 29, Lascari 26, San Fratello 26, Città di Galati 26, Santangiolese 23, Valle del Mela 23, Aluntina 22, Pro Mende 21, Atletico Messina 17, Nuova Azzurra 9
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 18 febbraio 2024 alle 19:26
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print