Fattore trasferta nel 16° turno e, infatti, sono ben cinque le vittorie esterne. Successi per le prime quattro della classifica e ora è a rischio un play-off. La Rosmarino si conferma in vetta al girone B battendo 3-1 in trasferta la Pro Mende, scivolata ora al terzultimo posto. Calabrese e Arcuri firmano il doppio vantaggio, accorcia Giovanni Arena, ma Zingales fissa l’1-3 finale. Capolista a quota 36, seguita a -1 dal Gioiosa, che vince 1-0 al 90’ sul campo del Valle del Mela: decisiva la rete di Portello, che vale il secondo posto e il +11 sul quinto.

Resta in scia anche il Città di Mistretta (-3), che si impone in rimonta al “Marullo”: l’Atletico Messina sblocca il match con Libro, poi gli amastratini calano il poker (1-4) con Salerno (doppietta), Tranchita e Di Giovanni. Colpo esterno dell’Aquila Bafia, che rafforza la quarta piazza vincendo il derby in casa della Nuova Azzurra: successo di misura (0-1) deciso dal gol di Amato.

In coda tre punti importanti per la Santangiolese, che piega 2-1 il Città di Galati: locali avanti con Nibali, pari di Matteo Serio, ma Mastriani firma il successo. Biancoazzurri ora fuori dai play-out e a quota 18 come San Fratello e Aluntina. Blitz dei neroverdi che, con Di Gregorio, vincono 1-0 contro la Nuova Rinascita Patti, mentre gli amaranto cedono 5-0 al Lascari, trascinato ma Mocciaro (tripletta) e Monaco (doppietta).

Risultati 3^ giornata di ritorno
Atletico Messina-Città di Mistretta 1-4
Lascari-Aluntina 5-0
Nuova Azzurra-Aquila Bafia 0-1
Santangiolese-Città di Galati 2-1
Valle del Mela-Gioiosa 0-1
Pro Mende-Rosmarino 1-3
Nuova Rinascita Patti-San Fratello 0-1
 

CLASSIFICA: Rosmarino 36, Gioiosa 35, Città di Mistretta 33, Aquila Bafia 29, Città di Galati 24, Lascari 22, Nuova Rinascita Patti 22, Valle del Mela 20, Aluntina 18, Santangiolese 18, San Fratello 18, Pro Mende 16, Atletico Messina 14, Nuova Azzurra 8

Sezione: Promozione / Data: Dom 21 gennaio 2024 alle 20:18
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print