Soffre ma la Valdinisi raggiunge la semifinale di Coppa Italia Promozione. Non è stata una qualificazione semplice per la formazione jonica che, dopo il 2-0 casalingo dell’andata, rischia nel match di ritorno sul campo della Pro Mende. Il gol iniziale di Mazzullo illude i biancorossi, ma i luciesi mettono i brividi con la rimonta firmata da Maisano e dalla doppietta di Carini. Un 3-1 che non basta alla Pro Mende per centrare il passaggio del turno, mentre la Valdinisi, in virtù di quell’unico fondamentale gol in trasferta, può festeggiare l’approdo in semifinale ed è così l’unica messinese ancora in corsa.

Si ferma, infatti, la Rosmarino che, dopo il ko interno dell’andata (1-3), preferisce non presentarsi sul campo del Città di San Vito Lo Capo che, con un facile 3-0 a tavolino, va avanti. Esce così di scena la squadra di mister Tomasi che sarà multata dal giudice sportivo per la mancata presentazione ed esclusa dalla competizione regionale, una formalità dopo il verdetto del campo.

Nelle altre sfide si qualificano i palermitani del San Giorgio Piana, che concede il bis (4-0 all’andata) battendo anche al ritorno i siracusani del Priolo Gargallo (gol di La Delfa): 3-1 con la doppietta di Lucera e il gol di Montoro.
Successo esterno anche per il Vittoria che, forte del 2-0 di due settimane fa, batte 1-0 la Rsc Riposto: per i ragusani rete decisiva di D’Agosta.

Risultati quarti di finale
Città di San Vito Lo Capo-Rosmarino 3-0 a tavolino (and. 3-1) Mancata presentazione della squadra ospite
Priolo Gargallo-San Giorgio Piana 1-3 (and. 0-4) 
Pro Mende-Valdinisi 3-1 (0-2) 
Rsc Riposto-Vittoria 0-1 (and. 0-2)

In grassetto le squadre qualificate
 

Sezione: Promozione / Data: Mer 31 gennaio 2024 alle 18:33
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print