Cambio di allenatore in casa Atletico Messina che, dopo la sconfitta nello scontro salvezza con la Pro Mende, ha comunicato di aver sollevato Gaetano Di Maria dall’incarico di tecnico della prima squadra.

“Restando intatta l’inossidabile stima nei confronti del professionista e dell’uomo, la decisione è stata obbligata, vista la posizione di classifica e la necessità di dare una scossa al gruppo in vista degli ultimi incontri stagionali”, si legge nella nota del club biancoazzurro, che occupa la penultima posizione nel girone B di Promozione con 17 punti conquistati in 21 giornate e con un ritardo di ben 7 punti dalla zona salvezza.

L’Atletico Messina, che insegue una difficile permanenza, ha già trovato chi sostituirà mister Di Maria che – continua la nota – “si è distinto, sin dal primo giorno in cui è stato chiamato a rivestire questo incarico, per professionalità e impegno, confermando le qualità che lo hanno reso famoso nella sua carriera”.

A guidare la squadra biancoazzurra già dalla prossima delicata sfida esterna contro la Nuova Azzurra, ultima della classe, sarà il duo tecnico composto da Nino De Luca e Dario Santangelo.

De Luca, classe 1966, è un volto storico del calcio messinese: protagonista del grande Messina degli anni 90’, ha intrapreso la carriera di allenatore, mentre Santangelo ha iniziato la stagione da allenatore della formazione Juniores U19 biancoazzurra.

Sezione: Promozione / Data: Mar 27 febbraio 2024 alle 00:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print