Nel girone barcellonese di Terza categoria si rafforza il dominio della Scuola Calcio San Benedetto, che si aggiudica lo scontro al vertice e aumenta così il divario con le inseguitrici.
La squadra sanfratellana si impone sul campo del Caronia con il solito grande protagonista Delfio Calabrese: l’esperto bomber, prima, fallisce un rigore, poi mette a segno una tripletta che decide il match, mentre per i biancoazzurri 3-1 finale firmato da Fonte.
La capolista sale così a 35 punti e vola a +5 sul Furnari, che pareggia ma si isola al secondo posto: i biancoverdi vanno in vantaggio sul campo del Tusa (quinto) con la punizione di Franchini, ma Grillo ristabilisce la parità e il definitivo 1-1.

Terzo il Caronia, ma si avvicina il Rocca che scala la classifica con la quarta vittoria consecutiva e il sesto risultato positivo: i gialloverdi passano 3-1 sul campo del Sant’Antonino con Di Giandomenico (doppietta) e Caruso, mentre i locali accorciano con Alesci.
Torna al successo, dopo due ko, il Pro Tonnarella che, con Scarpaci, piega 1-0 il Città di Sant’Angelo (un punto in tre gare), che rallenta così la corsa verso la zona play-off.

Vittoria interna anche per il Mirto, che supera 2-1 il fanalino di coda Castelluccese: biancoazzurri a segno con Calanna e Sapone, mentre per i biancorossi gol di Randazzo.
Riparte anche il Città di Pettineo che, dopo tre sconfitte, si rialza contro il Castell’Umberto, fermato dopo due vittorie consecutive: Pizzino, Rocca e Pedano firmano il successo dei biancoazzurri (3-2), mentre per i rossoblù reti di Gallo e Foti.

Risultati 15^ giornata
Tusa-Furnari 1-1
Caronia-Scuola Calcio San Benedetto 1-3
Città di Pettineo-Castell’Umberto 3-2 
Mirto-Castelluccese 2-1 
Pro Tonnarella-Città di Sant’Angelo 1-0 
Sant’Antonino-Rocca 1-3 

CLASSIFICA: Scuola Calcio San Benedetto 35, Furnari 30, Caronia 29, Rocca 27, Tusa 26, Città di Sant'Angelo 24, Mirto 21, Pro Tonnarella 19, Castell'Umberto 16, Città di Pettineo 15, Sant'Antonino 9, Castelluccese 1
 

Sezione: Le categorie / Data: Mar 05 marzo 2024 alle 10:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print