Nel girone C il Rometta Marea fallisce la prima occasione per chiudere il discorso promozione ed è costretto a rimandare tutto di una settimana. La capolista esce sconfitta dal campo del Club Sportivo Oliveri che, con Laiseca, si impone 1-0 e può continuare a sperare nei play-off. I rossoblù restano primi con 54 punti, ma la Mamertina si avvicina a -1 dopo il successo esterno contro il Provinciale. I giallorossi si impongono con un gol per tempo: prima Galletta, poi Daniele Fabio, mentre i rossoneri, che devono dire addio ai play-off, recriminano per due rigori non concessi, due traverse e un gol annullato a Buscema.
Terzo posto sicuro per il Ficarra, che vince in rimonta 2-1 sul campo del Fondachelli: vantaggio di Ferreira e rimonta biancoazzurra con Tumeo e Lucifero. Sale al quarto posto il Tortorici che, con Pintagro, Basile e Marino, batte 3-1 la Juvenilia (gol di Venuto), che dovrà attendere l’ultima giornata per centrare la salvezza.
In corsa per i play-off anche la Saponarese, che pareggia 1-1 sul campo della Fitalese: ospiti avanti con Campagna, ma i biancorossi rispondono con il rigore di Marco Lombardo.
In coda vince la Vivi Don Bosco, che passa 5-3 sul campo della Virtus Rometta, già salva: i barcellonesi si impongono con la tripletta di Fiore, il gol di De Matteis e un’autorete, vanificando la doppietta di Arnò e la rete di Lo Presti per i giallorossi. Successo per lasciare l’ultimo posto all’Olivarella, sconfitto 4-1 dal Don Peppino Cutropia: mamertini a segno con D’Agnelli, Currò (doppietta) e La Spada, mentre gli ospiti accorciano con Dembele Adi.

GIRONE C
Club Sportivo Oliveri-Rometta Marea 1-0
Don Peppino Cutropia-Olivarella 4-1
Fitalese-Saponarese 1-1
Fondachelli-Ficarra 1-2
Provinciale-Mamertina 0-2
Tortorici-Juvenilia 3-1
Virtus Rometta-Vivi Don Bosco 3-5

CLASSIFICA: Rometta Marea 54, Mamertina 53, Ficarra 48, Tortorici 43, CS Oliveri 42, Saponarese 42, Provinciale 40, Fitalese 37, Virtus Rometta 32, Don Peppino Cutropia 29, Fondachelli 24, Juvenilia 13, Vivi Don Bosco 12, Olivarella 11

Seconda promozione già decisa nel girone D. Dopo l’Agira anche il Città di Troina vola in Prima categoria conquistando gli ultimi decisivi punti proprio sul campo della capolista. Ospiti avanti con Pappalardo e L’Episcopo, accorcia Riso e poi Drammeh e Santoro completano l’1-4. Il Città di Troina sale a 57 punti e + 14 sul terzo posto della Valguarnerese, che batte 3-1 l’Alkantara con Oglialoro (doppietta) e Liuzzo.
Segue la Stella Nascente, che si conferma quarta battendo l’Asd Nike: locali avanti con Vadalà e D’Agata, accorcia Di Francesco, ma Leonardi cala il tris e ancora Di Francesco fissa il definitivo 3-2. Giardinesi a 37 punti come il Città di Francavilla, raggiunti anche dal Lagoreal, vittorioso nello scontro diretto. Match spettacolare e con ben 9 reti: giallorossi a segno con Aleo, autore di una tripletta, e con Rigano, mentre gli ennesi si impongono con le doppiette di Muraglia e Fichera e il gol di Camiolo per il 4-5 finale.
In coda salvezza raggiunta per l’Atletico Pagliara, che batte 3-0 il Roccalumera con le reti di Scivolone (doppietta) e Bagnato, mentre serve ancora un punto alla Vigor Itala, che regola 5-0 la Crisas Assoro, in campo con appena nove uomini: a segno Cifalà, Cerra (doppietta), De Francesco e Tavilla.
Infine, salvezza anche per il Tremestieri Etneo, che impatta 1-1 contro il fanalino di coda Sporting Fiumefreddo: vantaggio locale di Famà e 1-1 finale di Mirabelli.

GIRONE D
Agira-Città di Troina 1-4
Atletico Pagliara-Roccalumera 3-0
Città di Francavilla-Lagoreal 4-5
Stella Nascente-Asd Nike 3-2
Tremestieri Etneo-Sporting Fiumefreddo 1-1
Valguarnerese-Alkantara 3-1
Vigor Itala-Crisas Assoro 5-0

CLASSIFICA: Agira 63, Città di Troina 57, Valguarnerese 43, Stella Nascente 41, Asd Nike 37, Lagoreal 37, Città di Francavilla 37, Roccalumera 29, Crisas Assoro 29, Alkantara 25, Tremestieri Etneo 25, Atletico Pagliara 24 (-1), Vigor Itala 22, Sporting Fiumefreddo 19

Agira promossa in Prima categoria
Città di Troina promosso in Prima categoria

Sezione: Le categorie / Data: Lun 08 aprile 2024 alle 11:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print