Alla vigilia del delicato match con il Torregrotta, valevole per la 25^ giornata del girone C, l'Or.Sa Barcellona è pronta a giocarsi le proprie chance per i play-off in queste ultime due gare. Per mister Carmelo Pirri, la gara di oggi sul sintetico torrese, con calcio d'inizio alle ore 16, risulta "una partita decisiva".

"Loro sono un'ottima squadra che ha raccolto poco rispetto a quello che avrebbero meritato; sono virtualmente salvi ma siamo sicuri che battaglieranno fino al 90' e ci daranno filo da torcere. Serve una gara maiuscola perché non è facile vincere sul loro campo. I ragazzi sentono la partita e daranno il massimo, si sono allenati bene, servirà tanta corsa e intensità ma soprattutto molta intelligenza nel capire le varie fasi della gara, limitare al minimo gli errori e cercare di capitalizzare al massimo le occasioni sotto porta", ha aggiunto il tecnico, consapevole dell'importante della sfida perchè "con una vittoria siamo dentro la griglia playoff, altrimenti dovremmo aspettare i risultati dagli altri campi".

Un obiettivo a lungo inseguito e i barcellonesi non vogliono rimpianti: "Sarebbe brutto non partecipare ai playoff, abbiamo raggiunto matematicamente la terza piazza e migliorato come da programma la classifica della passata stagione, adesso serve la ciliegina. Peccato aver incontrato sulla nostra strada due corazzate come Villafranca e Monforte ma se avessimo fatto meglio negli scontri diretti avremmo parlato di una lotta a tre per la promozione diretta. Staccare di 10 punti il Riviera Nord e 6 il Terme Vigliatore non era facile - ha concluso mister Pirri - e significa che abbiamo lavorato bene durante la stagione. La squadra adesso è più consapevole della sua forza, siamo pronti".

Sezione: Le categorie / Data: Sab 06 aprile 2024 alle 11:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print