Nonostante la sosta della nazionale abbia decretato il rinvio di numerosi match (i turni di A e B e la sfida di C tra Juventus NG e la Lucchese), sono diversi gli ex Messina che hanno esultato in quest’ultimo weekend di campionato. Nel girone A di terza serie, poi, l’incredibile rimonta della Triestina è maturata solamente grazie a giocatori che hanno indossato la biancoscudata.

L’avversaria degli alabardati, la Lumezzane di Franzini, si era portata in vantaggio al al 62’, conservando il prezioso risultato fino al termine dei tempi regolamentari. Nel giro di qualche secondo, tra il 91’ ed il 92’, i padroni di casa sono riusciti ad andare in rete per ben due volte, grazie alle marcature di Adorante e Fofana. L’ex prodotto delle giovanili dell’Inter, poi, non è nuovo a queste imprese: fu sua la rete che, nell’ultima gara della scorsa stagione, regalò i play-out al 94’ alla Triestina.

Nel girone meridionale, invece, ritorna alla rete Nicolas Izzillo, al Messina nella stagione 2014/15. E’ sua, infatti, l’inutile rete della Virtus Francavilla che, al termine della gara, chinerà la testa dinnanzi al Sorrento, passato per 1-5 sul campo dei pugliesi.

Non ha la minima intenzione di fermarsi Sebastiano Longo, giunto alla quinta rete stagionale. Rivitalizzato dal ritorno nella propria città, l’ex Messina è l’autore del secondo gol dell’Igea Virtus nel derby con il Sant’Agata, vinto dai barcellonesi per 1-2. Parla peloritano, infine, la vittoria per 4-0 del Trapani contro il Locri: le prime due reti dei granata, infatti, sono state messe a segno da Oliver Kragl, mentre il sigillo finale dei siciliani porta la firma di Mascari.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 17 ottobre 2023 alle 09:51
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print