Belluso e Panarello firmano l’ennesimo successo del Paternò, che piega 2-0 il Mazzarrone e si conferma al comando del girone B con 30 punti. Segue a -1, pur a fatica, l’Enna, che solo nel finale riesce ad avere la meglio del Rocca Acquedolcese: sono proprio i tirrenici a passare in vantaggio con Ferrè, poi i locali pareggiano con Cocimano, ma nel finale, prima, sbagliano un rigore con Randis e, al 92’, firmano il 2-1 ancora dal dischetto con Cocimano.
Colpo esterno, unico di giornata, per il Modica, che mantiene la terza piazza: non basta il doppio vantaggio di Savasta e Palermo, perché il Misterbianco pareggia con la doppietta di Sinatra, ma i ragusani passano 2-3 con il rigore di Savasta.
Successo facile per il Città di Gela, in un match che dura meno di mezz’ora perché il Santa Croce si presenta in dieci e resta in campo senza un numero sufficiente di giocatori: gara comunque in mano ai locali, che vanno a segno 5 volte con Alves, Resouf, Lo Giudice (doppietta) e Amaya.
Si conferma in zona play-off il Milazzo, che piega 2-1 la Leonfortese con Lopez e La Spada, mentre gli ospiti accorciano con Rodriguez. 19 punti per i mamertini, come il Real Siracusa, che impatta 0-0 in casa contro la rinnovata Messana, che frena così la serie di quattro sconfitte consecutive.
Esordio positivo per mister Famulari sulla panchina della Jonica, vittoriosa 1-0 sull’Atletico Catania con il rigore di Zago (poi espulso), mentre la Nebros si salva al 92’ grazie al gol di Di Vita, che risponde al vantaggio della Leonzio con Famà, per l’1-1 finale.

Risultati 13^ giornata
Città di Gela-Santa Croce 5-0 - sospesa al 20' per inferiorità numerica degli ospiti              
Enna-Rocca Acquedolcese 2-1
Fc Misterbianco-Modica 2-3  
Jonica-Atletico Catania 1-0
Milazzo-Leonfortese 2-1      
Nebros-Leonzio 1-1
Paternò-Mazzarrone 2-0           
Real Siracusa Belvedere-Messana 0-0  
         
CLASSIFICA: Paternò 30, Enna 29, Modica 26, Città di Gela 22, Milazzo 19, Real Siracusa 19, Leonzio 19, Mazzarrone 18, Nebros 18, Jonica 15, Fc Misterbianco 15, Santa Croce 12, Leonfortese 12, Rocca Acquedolcese 12, Atletico Catania 10, Messana 7
 

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 03 dicembre 2023 alle 18:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print