Se non è rivoluzione poco ci manca. La Nebros ha giocato d’anticipo e, già qualche giorno prima dell’apertura della sessione invernale, ha messo a segno alcune operazioni in entrata e in uscita.

Sono andati a rinforzare la rosa a disposizione di mister Pippo Perdicucci ben cinque elementi, come riportato da Gazzetta del Sud. Due hanno già esordito con la nuova maglia e si tratta dell’attaccante Paolo Genovese, tornato nel messinese dopo la positiva, e vincente, esperienza al Modica, e l’esterno difensivo Fabrizio Silipigni, che ha risolto il proprio contratto con la Nuova Igea Virtus. Ritorno in Sicilia anche per l’attaccante Mahjoub “Peppe” Mazouf, che aveva iniziato la stagione nell’Eccellenza campana con la Salernum Baronissi, ma con un passato tra Acquedolcese, Gioiosa e Torrenovese. Altri colpi in entrata sono quelli del portiere Emmanuel Capilli, classe 2005, lo scorso anno nelle giovanili del Messina, e del giovane 2002 Rocco Fragale, australiano, tesserato in estate dal Rocca Acquedolcese, che ha ceduto anche Francesco Mastriani, centrocampista tornano alla Santangiolese in Promozione. Per il club biancoverde non solo uscite ma, come annunciato dal dg Sergio Mezzanotte, lavorerà anche in entrata per cambiare volto alla stagione: al momento la squadra di mister Palmeri si trova in terzultima posizione, in piena zona play-out, con 12 punti.

In casa Nebros, però, si è pensato anche a sfoltire l’organico: sono andati via i portieri Alejandro Javier Maine, argentino, e Ivan Di Fina, rientrato alla Nuova Igea Virtus; in uscita anche il difensore argentino Santiago Monaco, riconfermato in estate, e il centrocampista Matteo Biondo, giovane classe 2005. Pochi mesi al “Vasi” anche per il difensore Alessandro Fragapane e per l’attaccante Santino Biondo, arrivati in estate dopo la rinuncia del Città di Taormina e, adesso, entrambi vicini alla Messana, che per risalire la classifica (ultima con 6 punti) deve rinforzare la rosa e ha già bloccato anche l’attaccante Antonio Cannavò, che nelle scorse settimane ha lasciato la Pro Favara. Sondaggi anche per l’attaccante Manuel Rando, altro elemento che ha chiuso la propria esperienza alla Nebros.

Intanto, per le tre formazioni messinesi, si deve anche pensare al campionato e alla vicina 13^ giornata: anticipo per la Messana, che farà visita al Real Siracusa, mentre domenica la Nebros giocherà in casa contro la Leonzio, mentre il compito più difficile dovrebbe averlo il Rocca Acquedolcese, impegnato sul campo dell'Enna.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 01 dicembre 2023 alle 10:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print