L’Enna si conferma in testa al Girone B di Eccellenza dopo il successo nel testacoda con la Messana nella gara inaugurale di questo girone di ritorno. Al Gaeta la capolista si impone 2-1 con le reti realizzate nel primo tempo da Veneroso e Boscaglia, mentre i giallorossi vanno a segno solo in pieno recupero con Corso. Al secondo posto, a -1, c’è sempre il Paternò che domina il Gela, surclassato al Falcone-Borsellino con un netto 7-1: doppiette di Micoli e Asero nel primo tempo, poi segnano Belluso su rigore, Greco, accorcia Rosouf per gli ospiti e completa il corposo tabellino Maimone su punizione. Frena al terzo posto il Modica, fermato sullo 0-0 dal Milazzo: gara intensa quella del Salmeri con occasioni non concretizzate da una parte e dall’altra. Da segnalare il palo di Ten Lopez per i mamertini e le espulsioni, alla mezz’ora, di Cacciola e Agodirin per il Modica, Dama e Leo per il Milazzo.

Al quarto posto irrompe il Real Siracusa Belvedere che supera 3-0 il Santa Croce con le reti di Frittitta, Brancato e Rossitto. Successo nel finale per la Nebros che passa 1-0 in casa della Leonfortese con il guizzo di Roberto Assenzio. Fondamentale in chiave salvezza la vittoria per 1-0 della Jonica sul Mazzarrone, firmata proprio negli istanti finali dall’ultimo innesto Flavio Carioca.

L’Fc Misterbianco batte 3-0 la Leonzio con il rigore di Sinatra e le reti di Lorefice e Di Stefano e fa un bel balzo in avanti nella corsa alla permanenza in categoria. Si chiude sull’1-1, infine, lo scontro diretto tra Rocca Acquedolcese e Atletico Catania: al vantaggio etneo firmato da Leonardi su rigore, risponde il solito Ninni Carrello.

La 1^ giornata di ritorno:
Enna-Messana 2-1
Fc Misterbianco-Leonzio 3-0
Jonica-Mazzarrone 1-0
Leonfortese-Nebros 0-1
Milazzo-Modica 0-0
Paternò-Città di Gela 7-1
Real Siracusa-Santa Croce 3-0
Rocca Acquedolcese-Atletico Catania 1-1

Classifica: Enna 38; Paternò 37; Modica 30; Real Siracusa 26; Città di Gela, Nebros 25; Milazzo 24; Leonzio, Mazzarrone 22; Jonica 21; Fc Misterbianco 18; Rocca Acquedolcese 14; Leonfortese 13; Santa Croce, Atletico Catania 12; Messana 10.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 07 gennaio 2024 alle 23:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print