Non mi aspettavo questo incarico, non era scontato che pensassero a me, ma ringrazio la società”, ha commentato, sui canali social del club, il tecnico Enzo Famulari che, dopo l’esonero di mister Giuseppe Furnari (di cui era vice), è stato “promosso” alla guida della prima squadra della Jonica: “È una bella responsabilità. Il mio pensiero va a mister Furnari, con cui ho condiviso un percorso iniziato il 31 luglio ma nel calcio paga sempre e solo l’allenatore. Noi dobbiamo continuare il nostro percorso, salgo su un treno in corsa e già sono proiettato sulla partita di domenica”.

La formazione giallorossa, reduce dal ko contro il Rocca Acquedolcese, deve ritrovare la vittoria già nella sfida casalinga contro l’Atletico Catania per risalire la classifica che, al momento, la vede a 12 punti in lotta per evitare i play-out: “Spero di trasmettere grinta e determinazione, anche se nelle ultime prestazioni ci sono state, mentre purtroppo è venuto meno il risultato. Non siamo riusciti a vincere ma siamo pronti a dare battaglia su tutti i campi”, ha aggiunto il neo tecnico Famulari, che avrà al suo fianco Giovanni Ruggeri: “Mi lega una conoscenza più che ventennale, è un tecnico esperto e preparato e ha allenato tante squadre. Non è un secondo o un vice o collaboratore ma lo considero una persona che starà accanto a me a guidare la squadra”.

Serve una svolta anche in zona gol (appena 9 realizzati), magari con qualche rinforzo dal mercato: “Il problema del gol si risolve da sé, ci dobbiamo sbloccare. Abbiamo perso domenica ma abbiamo creato tanto. Dobbiamo essere più cattivi sotto porta e più lucidi. Del mercato se ne occupa la società, apre l’1 dicembre mentre io e il mio staff siamo concentrati sulla partita di domenica che è importantissima”.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 29 novembre 2023 alle 09:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print