La penultima giornata del girone d’andata sorride all’Enna che passa con un netto 6-0 in casa dell’Atletico Catania e si riprende la testa della classifica a scapito del Paternò, fermato sullo 0-0 dalla Leonzio. I gialloverdi di Pippo Strano risolvono la pratica atletista senza particolari problemi grazie alla tripletta di Cocimano, all’autogol di Maiorana e alle reti di Vitelli e Rallo. Nello 0-0 dell’Angelino Nobile di Lentini, invece, vanno registrate le espulsioni di Tornatore e Sangiorgio per la Leonzio e di Sangare e Grasso per il Paternò.

Risale la china il Modica che suda le proverbiali sette camicie per superare la Jonica, ma proprio al 95’ agguanta il 2-1 che lo conferma a -3 dal primo posto. Santatersini in vantaggio con Carastoian, ma sono Savasta nel primo tempo e Cacciola in piena recupero a firmare il successo rossoblù. Tiene il passo playoff il Gela che supera 2-0 la Leonfortese con la doppietta di Alves da Silva.

Colpaccio in chiave spareggi promozione anche per il Milazzo che va sotto in casa del Rocca Acquedolcese (segna Ferrè), ma poi ribalta tutto e conquista l’1-2 con le reti di Gitto e Leo. Mamertini quinti con un punto in più della Nebros che vince 5-0 in casa del Santa Croce, in una partita sospesa anzitempo per l’inferiorità numerica della formazione di casa. Tabellino nebroideo confezionato dai gol di Mazouf, Traviglia e Genovese e dalla doppietta di Pontini.

Con Mazzarrone-Real Siracusa Belvedere che si chiude sullo 0-0, completa il quadro di giornata l’importante successo della Messana sull’Fc Misterbianco: un 4-2 di grande carattere che permette ai giallorossi di rosicchiare punti a tutte le dirette antagoniste nella corsa alla salvezza. Il mattatore di giornata è Antonio Cannavò che bagna il proprio debutto casalingo con un tripletta, aprendo il punteggio dopo poco di più di un minuto e rispondendo nella ripresa con due calci di rigore al momentaneo 1-2 ospite realizzato da Milazzo e Sinatra dal dischetto. In pieno recupero completa il punteggio Cafarella con l’aiuto di una deviazione di Coniglio.

La 14^ giornata:
Città di Gela-Leonfortese 2-0
Atletico Catania-Enna 0-6
Mazzarrone-Real Siracusa Belvedere 0-0
Messana-Fc Misterbianco 4-2
Modica-Jonica 2-1
Rocca Acquedolcese-Milazzo 1-2
Leonzio-Paternò 0-0
Santa Croce-Nebros 0-5

Classifica: Enna 32; Paternò 31; Modica 29; Città di Gela 25; Milazzo 22; Nebros 21; Real Siracusa, Leonzio 20; Mazzarrone 19; Jonica, Fc Misterbianco 15; Santa Croce, Leonfortese, Rocca Acquedolcese 12; Atletico Catania, Messana 10.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 10 dicembre 2023 alle 17:49
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print