Il Modica è la nuova capolista solitaria del campionato di Eccellenza, ma deve sudare la famose sette camicie per avere la meglio della Nebros, passata in vantaggio al Barone con il rigore di Ancione. Tra il 78’ e l’81’ ci pensano Prezzabile e Agodirin a firmare il 2-1 rossoblù. Al secondo posto si issa il Paternò, vittorioso senza particolari problemi in casa dell’Atletico Catania per 5-1: strada spianata dalla doppietta di Belluso e dal gol di Napoli; poi accorcia Santapaola, ma nel finale la doppietta di Micoli completa la cinquina. Tira il freno, invece, l’Enna scivolato al terzo posto dopo l’1-1 con la Jonica: santateresini avanti con Bozzanga, pari locale di Arquin.

Immediato riscatto per il Gela che passa al Marullo contro la Messana per 4-0 con Gambuzza, Lo Giudice, Abate e Resouf. Il Milazzo, invece, ringrazia i difensori Agolli e Leo che nel primo tempo firmano il 2-0 sull’Fc Misterbianco e regalano l’approdo in zona playoff ai mamertini che scavalcano il Real Siracusa Belvedere. Gli aretusei cadono 4-2 in casa del Rocca Acquedolcese pur rimontando inizialmente le reti di Strumia e Carrello con Montagno e Frittitta. Nel finale Carroccio e Ferrè regalano il fondamentale successo ai tirrenici.

Tra Leonfortese e Leonzio accade tutto nel finale: bianconeri avanti con Sanna, pari di Rodriguez, poi Sangiorgio firma il gol da tre punti per l’1-2. Pari e patta, infine, tra Mazzarrone e Santa Croce che proseguono la loro corsa a braccetto a quota 12: doppio vantaggio locale siglato da Tomasello e Bojang, ma Semeraro ed Elton Ogbebor acciuffano il 2-2.

La 10^ giornata:
Enna-Jonica 1-1
Atletico Catania-Paternò 1-5
Leonfortese-Leonzio 1-2
Mazzarrone-Santa Croce 2-2
Messana-Città di Gela 0-4
Milazzo-Fc Misterbianco 2-0
Modica-Nebros 2-1
Rocca Acquedolcese-Real Siracusa Belvedere 4-2

Classifica: Modica 22; Paternò 21; Enna 20; Città di Gela 18; Milazzo 15; Real Siracusa, Nebros, Leonzio 14; Mazzarrone, Santa Croce 12; Fc Misterbianco, Jonica 11; Atletico Catania, Leonfortese, Rocca Acquedolcese 9; Messana 6.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 13 novembre 2023 alle 00:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print